Nina Purpleton
Ingegnere di sistema della Anaheim Electronics, ditta produttrice dei Gundam, giunge a Torrington a bordo della Albione per completare i test sui nuovi Gundam, ma l'imprevisto attacco delle truppe di Delaz la costringe a seguire i "suoi" Gundam nello spazio. Ricambia il profondo affetto di Kou Uraki nei suoi confronti, anche se nel fondo dell'animo nasconde un segreto...
Mora [Moura, Maura] Bascht [Bashid]
Capo della sezione meccanici inviati dalla Anaheim sulla Albione per la manutenzione dei Gundam in collaudo, è costretta a difendere più di una volta le sue ragazze (la squadra di meccanici è infatti quasi tutta femminile) dai rudi approcci dei soldati federali (leggi: Bernardo Monsha). Al di là di queste sue sfuriate, per la sua simpatia e per l'atteggiamento materno diventa confidente di Kou e di Nina, oltre che l'"amica del cuore" di Chuck Keith.
Lucette Audevie [Odeby]
Ingegnere di sistema della Anaheim e amica di Nina, è la persona incaricata dello sviluppo del software dell'innovativo Gundam GP-03 su "La-Vie-en-Rose", base spaziale privata della Anaheim.
O'Sullivan
Responsabile della Anaheim Electronics per la sede di Von Braun City, si occupa non ufficialmente della fornitura di tecnologie al gruppo di Delaz e ai rifugiati di Axis, in particolare a Cima Garahau. Mellifluo e sorridente, ricopre un ruolo fondamentale nel progetto "Stardust".
Nick Orville [Oobil, Aubil]
Fa parte della squadra di tecnici della Anaheim Electronics al seguito dei Gundam sperimentali. Nato nello spazio, non era mai stato prima sulla Terra, e rimane particolarmente affascinato dai tramonti. Come buona parte del personale della Anaheim è un profugo di Zeon.