RX-121-1
Nome Unità:Gundam TR-1 [Hazel Custom]
Organizzazione:Titans
Data nota primo impiego:
Alloggiamento:Monitor a 360 gradi e Sedile fisso, nel torso
Altezza totale:18,1 m
Peso:41.5 Ton, max 63 Ton
Dati Costruttivi:Armatura di composto di Titanio/Ceramica e Titanio Lunare
Impianto propulsivo:Reattore a Fusione Tipo Minovsky Ultra-Compatto, potenza in uscita 1420 kW (+390 kW) (dato ricavato dal RX121-1)
Dati Propulsione:18'000 kg x 1, 27'000 kg x 2, 17'500 kg x 2, 1'870 kg x 4
Prestazioni:Ignote
Equipaggiamento:Maniglie Arma Multifunzione, Booster-Pod Mobile
Equipaggiamento Opzionale:Scudo, Scudo Booster, Unità Sub-braccia, Unità Icarus prototipo, Unità Icarus
Raggio Sensori:10'200 m
Armamento Fisso:Spada a raggi
Armamento Opzionale:Fucile a Raggi XBR-M84a x1-2, Lanciatore Multiuso
Versioni Varie:RX-121-1 & FF-X29A Gundam TR-1 “Hazel Rah”, RX-121-1 & FF-X29A Gundam TR-1 “Hazel Rah” Second Form, RX-121-1 Gundam TR-1 “Hazel Custom” con Sniper Unit
Pilota/i:Wes Murphy
Assegnamento:Titans Test Team (Black Otter Team)
Sviluppo:Arsenale Konpeitoh
Mecha Designer:Kenki Fujioka
Analisi del numero di modello:RX-121-1
Profilo:- RX: mobile suit sperimentale
- 121-1: il "12" significa sviluppato nell’ Arsenale Konpeitoh
Dopo il grave danneggiamento subito dal Gundam TR-1 Hazel del Tenente Wes Murphy durante il combattimento con gli Irriducibili di Zeon, il Tr1 è stato riparato e aggiornato usando un GM Quel presente nell’Arsenale Konpeitoh e con parti di ricambio dell’Hazel stesso immagazzinate a bordo della Aswan. Questo Hazel Custom rispecchia i dati di combattimento e lo sviluppo di “know-how” accumulati dal Gundam Hazel originale. Le parti di miglioramento della macchina, che in precedenza avevano dato adito a ripensamenti, sono state bilanciate meglio con le altre parti e con la struttura interna della macchina in modo da farlo diventare un MS più completo. Come risultato, il suo aspetto esteriore ha un disegno più pulito, il suo minor peso e l'incrementata spinta dei propulsori gli forniscono un 10% in più di accelerazione. Nel cockpit sono stati installati in via sperimentale un monitor a 360° e un sistema a sedile lineare, e il suo sistema operativo ha subito un “upgrade”, così dopo questa operazione la macchina è molto più avanzata rispetto all’Hazel originale. Il numero di modello di questo Hazel ricostruito è stato cambiato da RX121 a RX 121-1.
Poiché i particolari Scudi Booster dell’Hazel sono stati persi nelle sue precedenti battaglie, l’Hazel Custom è equipaggiato con un normale scudo. La perdita degli Scudi Booster in effetti riduce la mobilità dell’Hazel, ma il suo superiore incremento delle performance è sufficiente a compensare. Intanto durante il suo ridispiegamento non c’è stato tempo di ridipingerlo con i colori dei Titani, perciò la sua armatura rimane dipinta del grigio con cui è stata stampata.
Note tecniche:Poiché i particolari Scudi Booster dell’Hazel sono stati persi nelle sue precedenti battaglie, l’Hazel Custom è equipaggiato con un normale scudo. La perdita degli Scudi Booster in effetti riduce la mobilità dell’Hazel, ma il suo superiore incremento delle performance è sufficiente a compensare. Intanto durante il suo ridispiegamento non c’è stato tempo di ridipingerlo con i colori dei Titani, perciò la sua armatura rimane dipinta del grigio con cui è stata stampata.
Le specifiche di base dell’Hazel Custom, incluse le performance del generatore e dei propulsori, sono simili a quelle del RGM-79Q GM Quel. Le sue sezioni delle gambe ospitano motori a razzo termonucleari con una spinta di 17'500 kg ciascuna, è il suo back pack è equipaggiato con lo stesso Pod Booster Mobile dell’Hazel originale. Il reattore nucleare presente in questo Pod serve sia come generatore supplementare sia come motore ibrido jet/razzo, con una fornitura rispettivamente di 390 kW e 18'000 Kg. L’Hazel Custom mantiene le unità si supporto/attuatori e le parte potenziate dell’Hazel originale, e può portare tutti gli stessi equipaggiamenti. Un aggancio multiarma può essere posizionato nel centro della sua armatura ventrale, per portare equipaggiamenti come unità di sub braccia o un’unità flessibile per fucili a raggi, e un altro aggancio multiarma è posizionato sopra allo sportello del cockpit.
Mentre la versione ad Alta Mobilità dell’Hazel Custom è identica a quella dell’Hazel Originale, la sua versione da Assalto è dotata dello stesso booster Pod usato dal RMS-117 Galbaldy Beta versione Alta Mobilità, invece dell’usuale Booster Pod Mobile dell’Hazel. Due Scudi Booster, sempre dotati di aggancio multifunzione nella loro parte superiore, sono agganciati a questo Booster Pod, infine il MS è equipaggiato con lo scudo estensibile del RMS-117 Galbaldy Beta.
Mentre la versione ad Alta Mobilità dell’Hazel Custom è identica a quella dell’Hazel Originale, la sua versione da Assalto è dotata dello stesso booster Pod usato dal RMS-117 Galbaldy Beta versione Alta Mobilità, invece dell’usuale Booster Pod Mobile dell’Hazel. Due Scudi Booster, sempre dotati di aggancio multifunzione nella loro parte superiore, sono agganciati a questo Booster Pod, infine il MS è equipaggiato con lo scudo estensibile del RMS-117 Galbaldy Beta.