I PERSONAGGI DELLA SERIE MOBILE SUIT GUNDAM

I CIVILI

Icelina Eschonbach

Organizzazione: Civile

Come figlia dell'ex sindaco di New York ormai sotto il controllo di Zeon , la storia d'amore di Icelina con Garma Zabi è sfortunata ancora prima di iniziare. Per rendere la cosa ancora più triste, nella serie TV la giovane riunisce un gruppo di soldati fedeli all'ormai morto Garma e si lancia contro la White Base per cercare di vendicare la morte dell'amato.


Kamaria Ray (segnalato in vari casi come Rei)

Organizzazione: Civile

La lontana madre di Amuro, che ancora vive nella cittadina dove Amuro è nato posizionata in Giappone nella serie TV, e a Prince Rupert, Columbia Britannica, secondo i film. Quando Amuro finalmente rivisita la sua casa, si riunisce con Kamaria per la prima volta da quando suo padre lo portò via nello spazio. La riunione è molto triste, dato che la madre del ragazzo è una convinta pacifista; quando Amuro spara a un soldato di Zeon, la donna rimane sconvolta nel vedere che duro assassino è diventato suo figlio.


Miharu Ratokie

Organizzazione: Civile

Per mantenere i suoi fratelli, Milly e Gil, questa ragazza di Belfast è diventata una spia di Zeon (numero di codice 107). Miharu individua la White Base quando giunge nell'Irlanda del Nord, manda al suo contatto una foto fatta molto approssimativamente, e si posiziona per scoprire tutto quello che può dall'equipaggio della nave mentre sbarca. Quando invita Kai Shiden (un fotografo molto più bravo di lei) a casa per un pranzo, il ragazzo capisce velocemente che lei in realtà è una spia, ma decide di stare al suo gioco - dopo tutto, a quel punto aveva progettato di abbandonare la nave.

Dopo che Kai porta di nascosto Miharu a bordo della White Base, ambedue iniziano ad avere un cambio nei loro sentimenti. Infine si infilano dentro un aereo da trasporto per difendere la nave, e Miharu muore nel tentativo di liberare un lanciamissili bloccato. La sua morte dà a Kai la motivazione che gli mancava.

Cameron Bloom

Organizzazione: Civile

Lo smidollato fidanzato di Mirai è un procuratore nella sezione amministrativa della neutrale Side 6. Apparentemente un pacifista, egli in realtà non è altri che un codardo al quale piace la vita comoda. Dopo che Sleggar Rowe lo ha umiliato, Cameron si aggira furtivo con la coda tra le gambe; chiaramente non è abbastanza uomo per Mirai.

Dottor Flanagan

Organizzazione: Civile

A capo della civile Agenzia Flanagan istituita da Zeon, l'eponimo dottore è il più importante ricercatore sui poteri newtype e il creatore del sistema psycommu (comunicatore psichico). Accompagna Char e Lalah nel relitto della Colonia per eseguire i test sul mobile armor Elmeth. Curiosamente, nei film riceve un character design completamente differente perdendo il suo strano look per ricevere un'immagine tozza e dalla carnagione scura insieme a un volto con la barba.

 

I personaggi della serie

Mobile Suit Gundam