I PERSONAGGI DI GUNDAM 0083

I CIVILI

Nina Purpleton

Ingegnere di sistema della Anaheim Electronics, ditta produttrice dei Gundam, giunge a Trington a bordo della Albione per completare i test sui nuovi Gundam, ma l'imprevisto attacco delle truppe di Delaz la costringe a seguire i "suoi" Gundam nello spazio. Ricambia il profondo affetto di Kou Uraki nei suoi confronti, anche se nel fondo dell'animo nasconde un segreto...

Nina Purpleton
Mora [Moura, Maura] Bascht [Bashid]

Capo della sezione meccanici inviati dalla Anaheim sulla Albione per la manutenzione dei Gundam in collaudo, è costretta a difendere più di una volta le sue ragazze (la squadra di meccanici è infatti quasi tutta femminile) dai rudi approcci dei soldati federali (leggi: Bernardo Monsha). Al di là di queste sue sfuriate, per la sua simpatia e per l'atteggiamento materno diventa confidente di Kou e di Nina, oltre che l'"amica del cuore" di Chuck Keith.

Mora Bascht
Lucette Audevie [Odeby]

Ingegnere di sistema della Anaheim e amica di Nina, è la persona incaricata dello sviluppo del software dell'innovativo Gundam GP-03 su "La-Vie-en-Rose", base spaziale privata della Anaheim.

Lucette Audevie
O'Sullivan

Responsabile della Anaheim Electronics per la sede di Von Braun City, si occupa non ufficialmente della fornitura di tecnologie al gruppo di Delaz e ai rifugiati di Axis, in particolare a Cima Garahau. Mellifluo e sorridente, ricopre un ruolo fondamentale nel progetto "Stardust".


Nick Orville [Oobil, Aubil]

Fa parte della squadra di tecnici della Anaheim Electronics al seguito dei Gundam sperimentali. Nato nello spazio, non era mai stato prima sulla Terra, e rimane particolarmente affascinato dai tramonti. Come buona parte del personale della Anaheim è un profugo di Zeon.

Nick Orville

 

I personaggi della serie

Gundam 0083: Stardust Memory