I PERSONAGGI DI GUNDAM 0080
Christina Mackenzie Organizzazione:
Federazione Terrestre Il classico tipo di ragazza della porta accanto, la simpatica amica di Al è tornata da Libot dopo una lunga assenza. In quel periodo, ha servito quale pilota collaudatore dell'Esercito Federale, ed ora è tornata a casa sulla colonia per completare lo sviluppo del Gundam "Alex". Mancandole le abilità newtype del pilota per il quale Alex è stato progettato, Chris pensa essenzialmente preparare il mobile suit per il suo possibile possessore. Nel frattempo, Chris ha rincontrato Al e conosciuto il suo amico Bernie. Chris es Bernie sembrano andare molto d'accordo, ma nessuno dei due è informato che l'altro è un pilota nemico.
|
|
Alfred Izuruha Organizzazione: Civile Scolaro vivace e sognatore che vive sulla colonia Libot di Side 6, Al è affascinato dalla guerra e ossessionato dai mobile suits, dalle armi, e da qualunque oggetto militare. Il suo rendimento scolastico è basso, in parte dovuto sogni militaristici ma anche ai rapporti tesi con i suoi genitori. Quando Bernie entra nella vita di Al, il pilota di Zeon non solo lo porta in un mondo fatto di soldati e spionaggio, ma diviene anche un fratello maggiore per il ragazzo; e, mentre la missione suicida della Pattuglia dei Ciclopi procede, le avventure avute con Bernie mostrano ad Al un lato differente e meno glorioso della guerra.
|
|
Dorothy, Chay e Telcott Organizzazione:Civili Trio di compagni di classe di Al. Mentre Chay e Telcott sono fissati sulla guerra e la roba militare come Al, la prepotente ma dal cuore d'oro Dorothy da noia costantemente ad Al sulle loro ossessioni.
|
|
Bernard Wiseman Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Bernie è una recluta inesperta arruolato nella mobilitazione degli studenti di Zeon, semplice carne da cannone per la macchina da guerra di Zeon. Abbattuto durante il suo primo attacco come pilota di mobile suit, incontra fortunatamente Al ed ottiene la sua video camera. Mentre il Colonnello Killing cita questo fatto come pretesto per assegnare Bernie alla Pattuglia dei Ciclopi, è chiaro che Bernie viene considerato un peso morto ed è stato assegnato alla squadra come semplice rinforzo. Sebbene Bernie si occupi di localizzare l'NT-1, il suo modo di procedere fa saltare la copertura alla Pattuglia dei Ciclopi quando tentano di infiltrarsi nella base dell'Esercito Federale dove è tenuto il nuovo modello di Gundam. Alla fine dimostra una impressionante risolutezza e grande forza d'animo quando sfida l'Alex per salvare Libot dalla distruzione. Nel frattempo, fa una buona impressione a Chris e diviene quasi un fratello per Al.
|
|
Steiner Hardy Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Serio soldato professionista che si avvicina al personaggio di Ramba Ral della serie originale, Steiner è il leader della speciale forza d'elite conosciuta col nome di Pattuglia dei Ciclopi. Come ufficiale è esperto in combattimento con mobile suit, travestimento, infiltrazione, sabotaggio e guerriglia. Come viene dimostrato dalla morte di Andy Strauss, Steiner è molto affezionato ai membri della sua squadra, ma il suo attaccamento al dovere è così forte che porta i suoi uomini in quella che lui sospetta sia una missione suicida.
|
|
Mikhail Kaminsky Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Il secondo membro più vecchio della Pattuglia dei Ciclopi, il robusto ed allegro Misha viene scelto per pilotare il mobile suit Kaempfer durante il tentativo di distruggere Alex. Un grosso bevitore, non va mai in combattimento senza una bottiglia di bourbon in mano, ma alla fine non è l'alcolista che sembra.
|
|
Gabriel Ramirez Garcia Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Il membro più giovane della Pattuglia dei Ciclopi prima dell'arrivo di Bernie, il magro e sinistro Garcia ha una predilezione per il coltello e poca pazienza con i soldati. prende subito in antipatia Bernie, rimproverandolo per la sua stupidità e deridendolo di fronte ad Al.
|
|
Andy Strauss Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Questo membro della Pattuglia dei Ciclopi viene ucciso durante il raid iniziale alla base artica della Federazione Terrestre lanciandosi prematuramente nella linea di fuoco nemico nell'inutile tentativo di bloccare la partenza dello shuttle che trasporta l'Alex. Bernie viene aggiunto al gruppo quale sostituto ovviamente inadeguato.
|
|
Killing Organizzazione: Esercito
del Ducato di Zeon Ufficiale dell'Esercito del Ducato di Zeon che ordina alla Pattuglia dei Ciclopi di infiltrarsi a Libot, Killing appare ossessionato dalla distruzione dell'NT-1. Comunque, il suo flagrante sabotaggio della missione della Pattuglia dei Ciclopi - equipaggiandoli con un solo mobile suit, e assegnando quale membro sostituto del gruppo Bernie ovviamente non preparato - fa capire che Killing intende farli fallire, potendo così avviare il suo piano alternativo e punire la colonia Libot per essersi schierata con la Federazione Terrestre.
|