Dopo aver lasciato Von Braun, sulla Argama si continuano le operazioni di riparazione. Wong vuole incontrare la nave che ha lasciato Axis per poter intavolare dei negoziati prima dei Titani, Quattro invece vuole ritornare sulla Luna, ma Wong lo ritiene impossibile perché i suoi ordini arrivavano dal Presidente Melanie Hughes Carbine. Bright interviene sottolineando che se tornassero sulla Luna i Titans avrebbero il tempo di prendere contatto con Axis prima di loro.
Camille riceve l'ordine da Wong di preparare lo Z Gundam per la battaglia, poi il fondatore dell'AEUG entra in una sala in cui si trova Fa con Shinta e Qum intenti a giocare insieme ad Haro, l'uomo esprime il suo disappunto per l'aver preso a bordo dei bambini, ma poi gli offre da bere. Quattro si siede di fianco a Reccoa per mangiare, la donna però si sente agitata e decide di andarsene, Camille vede la scena e chiede a Quattro cosa è successo, ma lui in risposta gli dice che dovrebbe prepararsi per entrare nella mente della gente.
A bordo della Dogosse Gier Scirocco traccia i movimenti della Argama, poi chiede a Sarah cosa ne pensa di Yazan, la ragazza, avuto il permesso di parlare liberamente, risponde che è brutale come una bestia e Scirocco è divertito dalla risposta. Sulla Argama, Bright viene a conoscenza che la Dogosse Gier si sta muovendo su di una rotta parallela alla loro in direzione di Axis, Wong ordina a Bright di attaccare la nave di Scirocco prima che possano raggiungere la delegazione di Axis. Quattro fa visita a Reccoa per chiederle di proteggere il Mega Bazooka Launcher quando scenderà in campo, quando arriva però vede che sta buttando via le sue piante e le chiede il motivo di tale gesto, lei risponde che vuole gettar via tutto. Quattro ribatte che nessuno può gettar via tutto finché non è morto, Reccoa allora gli chiede se ha mai pianto e lui la bacia. Quattro, Reccoa e Camille partono rispettivamente con lo Hayku Shiki, un Gelgoog e lo Z insieme ad alcuni Nemo; i primi due prendono il Mega Bazooka Launcher e si dirigono all'attacco della Dogosse Gier.
Scirocco si incontra con Yazan e gli chiede cosa ne pensa del nuovo mobile suit Hambrabi, al pilota però il nuovo MS non piace perché sente uno strano potere, Scirocco risponde che non si può vincere col solo potere e che quella strana sensazione è dovuta alla sua presenza. Nel mezzo dell'incontro Scirocco viene informato dell'avvicinarsi dei suit dell'AEUG, ed ordina a Yazan di non scendere ancora in campo. Questi rimane in standby, mentre Sarah nota come Yazan e Scirocco si trovino così affiatati nonostante sia la prima volta che si incontrano.
Dalla Dogosse Gier partono all'attacco uno squadrone di Marasai e Hizack che vengono fronteggiati da Camille e Apolly. Quattro intanto si posiziona il Mega Bazooka Launcher, ma per far fuoco ha bisogno dell'aiuto di Reccoa che lo connette alla sua fonte energetica. Appena prima di sparare Quattro percepisce una forte pressione provenire dalla nave e capisce che si tratta di Scirocco, poi fa fuoco, ma sbaglia il primo colpo. Passato il tempo necessario al caricamento del Mega Bazooka Launcher tenta un nuovo colpo, questa volta colpisce uno dei due ponti mobile suit della Dogosse Gier; con la terza bordata sfiora il ponte di comando della Dogosse Gier, da cui Scirocco ordina a Yazan di partire. Questi decolla a bordo di un Hambrabi proprio pochi istanti prima che Quattro colpisca il secondo ponte mobile suit della nave rendendolo inutilizzabile.
Quattro ordina a Reccoa di ritornare alla Argama, mentre si avvia però ricorda il suo incontro con Scirocco sulla Jupitris ed inverte la rotta dirigendosi verso la Dogosse Gier, Quattro tenta di seguirla ma viene fermato da alcuni colpi. Camille abbatte un Hizack per salvare un suo compagno il cui mobile suit è danneggiato e dargli il tempo di ritirasi, questi si dirige verso l'Argama, ma viene subito abbattuto da Yazan che poi attacca lo Z Gundam, che si ritrova in svantaggio a causa della superiore velocità dell'Hambrabi.
La Argama viene circondata dai mobile suit nemici e Wong ordina a Bright di far uscire Fa sul Methuss, ma il capitano si rifiuta. Nel frattempo Camille esaurisce le munizioni fortunatamente, proprio quando Yazan gli si sta per scagliare contro brandendo la sua beam saber, Reccoa usa il Gelgoog per speronare l'Hambrabi spingendolo lontano; Camille dice a Reccoa di scappare, ma lei non vuole lasciarlo solo. Yazan si dirige nuovamente verso di loro per un secondo attacco con cui danneggia il Gelgoog, ma proprio mentre sta per sferrare una nuova e decisiva offensiva viene raggiunto da un muro di colpi provenienti da un vasto schieramento di mobile suit Gaza-C di Axis. I suit Gaza-C distruggono i Marasai e gli Hizack rimanenti e Scirocco è costretto ad ordinare alle sue forze di ritirarsi.
Dopo la battaglia, Quattro si chiede se in uno di quei mobile suit ci fosse Haman Karn. Camille ringrazia Reccoa per averlo salvato e le chiede come mai fosse in quella zona visto che il Gelgoog era disarmato, la donna replica che ha solo contraccambiato per Jaburo e di non dovergli dare spiegazioni per il suo comportamento, poi ritorna nella stanza e pensa a Scirocco.
Testo tradotto da MAHQ
Episodio precedente: Halfmoon LoveEpisodio successivo: Il Messaggero da Axis