Episodio 10: Cammini separati


Titolo giapponese:

分かたれた道 (Wakatareta Michi)



Raww ordina la ritirata. Athrun chiede a Kira se questa sia la loro idea di giustizia: combattere con codardi che vogliono usare civili innocenti come ostaggio; Athrun giura solennemente che salverà Lacus e se ne va. Raww comprende che non possono fare alcunché fino al rendezvous con la Gamow. Murrue non è convinta dell'utilità del gesto di Natarle, ma questa le fa notare che in questo modo hanno guadagnato il tempo necessario a fuggire e ripensare una nuova strategia. Kira ritorna sulla nave, dove iniziano subito le riparazioni sullo Strike Gundam e sul Moebius Zero.
Kira chiede sarcasticamente a Mwu se ciò che fa l'Alleanza è usare civili come ostaggio, ma l'esperto pilota risponde che non è affar loro chiedersi cosa facciano Murrue e Natarle. Fllay si sveglia ed inizia a gridare chiedendo di sapere dov'è suo padre. Miriallia entra con delle bottiglie d'acqua e le lascia cadere quando vede Fllay piangere fra le braccia di Ssigh; le bottiglie cadute tengono aperta la porta scorrevole e Kira entra. Fllay gli urla contro e gli chiede perché non ha salvato suo padre, poi lo accusa di non combattere seriamente perché sta lottando contro altri Coordinator. Kira scappa via e oltrepassa Kuzzey nel corridoio mentre si dirige alla finestra d'osservazione posteriore.
Sulla Vesalius, Raww esce dalla doccia, dopo aver preso alcune pillole, viene contattato da Ades che lo avvisa di una chiamata da parte del padre di Athrun, Patrick Zala, poi ribadisce di non capire perché debbano passare così tanti guai per una ragazza.
Lacus sorprende Kira nella sala d'osservazione, il ragazzo sta piangendo dopo la discussione con Fllay, asciugatosi le lacrime domanda a Lacus perché è nuovamente a passeggio per la nave, la ragazza si difende dicendo di essere uscita solo perché ad Haro piace fare delle passeggiate, ma Kira le spiega che se gli altri membri dell'equipaggio la vedranno in giro penseranno che sia una spia. I due iniziano a parlare e Kira finisce per confidarsi con Lacus, le racconta che lui non vorrebbe lottare, inoltre Athrun è un suo amico. Lacus si meraviglia a sentire il nome di Athrun e ammette candidamente che Athrun è la persona che un giorno sposerà. Kuzzey sta ascoltando di nascosto la conversazione, ma una volta sentito lo stato d'animo di Kira si allontana. Lacus descrive Athrun come una persona gentile e spiega che è stato proprio lui a costruire Haro, mentre Kira racconta che anche Torii è una sua opera. Nella mensa, Ssigh, Miriallia e Tolle stanno discutendo sulle parole di Fllay, nessuno crede che Kira possa trattenersi solo perché è un Coordinator, Ssigh è convinto di capire quanto Kira abbia lottato duramente, ma Kuzzey, entrato poco prima, rivela a tutti quel che ha sentito di nascosto: Kira ed Athrun sono grandi amici e si conoscono da molto tempo, sebbene quest'ultimo sia il pilota dell'Aegis Gundam.

Kira è seduto sul suo letto con Torii e realizza che la situazione non va affatto bene; si muove con passo furtivo attraverso i corridoi della nave fino alla stanza di Lacus e le chiede di seguirlo in silenzio. Ssigh e Miriallia li vedono nel corridoio e si domandano cosa siano facendo. Kira chiede loro di starne fuori e di non immischiarsi, ma Ssigh è convinto che soltanto un farabutto rapirebbe una ragazza, così acconsente ad aiutare Kira. Il giovane pilota conduce Lacus in uno spogliatoio e le fa indossare una normal suit. Cambiatisi d'abito i due si dirigono allhangar dove si trova lo Strike Gundam; Lacus saluta Ssigh e Miriallia con la speranza di poterli incontrare un giorno, da ultimo Ssigh si fa promettere da Kira che, conclusa la missione, tornerà da loro. Il Coordinator attiva lo Strike Gundam e parte prima che qualcuno possa reagire.
Rilevato il Gundam in avvicinamento, Raww ordina a tutti di prepararsi alla battaglia, ma Kira lo contatta per avvertirlo che ha con sé Lacus. Poi spiega le sue condizioni: la Vesalius non si deve muovere, soltanto Athrun dovrà uscire nello spazio. Ades non ritiene una buona idea lasciar andare Athrun ad affrontare da solo il nemico, ma Raww approva ed ordina ad Ades di preparare il CGUE per il combattimento.
Natarle vuole far fuoco su Kira perché ha agito di testa sua, ma Mwu comprende lo stato d'animo di Kira e capisce che se attaccheranno lo Strike questo attaccherà l'Archangel. Athrun decolla con l'Aegis Gundam e raggiunge lo Strike nello spazio.Kira ordina all'amico di aprire l'abitacolo e chiede a Lacus di parlare in modo che Athrun la possa riconoscere. Avvenuto il riconoscimento, Athrun si prepara a ricevere Lacus, Kira la spinge dolcemente e la ragazza fluttua fino all'Aegis. Athrun chiede a Kira di seguirli, ma il pilota dello Strike declina l'offerta perché vuole proteggere i suoi amici. Nel momento in cui Athrun sta per allontanarsi, Raww si lancia col suo GCUE seguito da Mwu sul Moebius Zero. Lacus ordina a Raww di fermarsi, egli obbedisce riluttante e ritorna sulla Vesalius. Mwu non capisce cosa sia successo, ma torna alla Archangel insieme a Kira.
Episodio precedente: La luce che svanisceEpisodio successivo: La spada che si risveglia
Vuoi collaborare? Scrivici!!