Episodio 34: La Voce che Chiama lo spazio


La Radish e l'Argama hanno temporaneamente interrotto l'inseguimento della Gwadan, Emma fa rapporto ad Henken dicendo di aver consegnato i rifornimenti ed i mobile suit alla Argama. Camille, che sta lavorando sullo Z Gundam, aiuta Shinta e Qum, poi si ferma a parlare con Astonaige, in quel momento passa Quattro e Camille si sofferma su quanto assomigli a Reccoa. Astonaige sentendo le parole di Camille scoppia a ridere perché il ragazzo gli sembra così serio, poi insinua che mentre era sulla Terra si deve essere innamorato. Arriva anche Wong che inizia ad infastidire i meccanici che lavorano al Methuss. Camille vede Fa, impegnata con Shinta e Qum che tentano di aiutare, e le chiede di fargli un favore.
Fa raggiunge Reccoa, che si trova ancora in infermeria, e le dice di essere stata mandata da Camille. Le due abbandonano furtivamente l'infermeria e si dirigono verso la stanza di Reccoa. Mentre percorrono i corridoi, la donna racconta a Fa di quando, ancora bambina, era stata separata dai suoi genitori ed era entrata a far parte della guerriglia durante la Guerra di un Anno. Poi, dopo che la guerra le aveva tolto tutti i suoi amici, era entrata nell'esercito, ma non lo riteneva adeguato ed entrò a far parte dell'AEUG. Reccoa si rivolge infine a Fa e le chiede di non diventare mai come lei, la ragazza non è sicura di aver capito cosa intenda dirle, ma ringrazia del suggerimento e se ne va.
A bordo della Dogosse Gier Yazan freme perché vorrebbe attaccare la Argama, ma Scirocco gli ricorda che l'alleanza tra Axis ed i Titani era di fondamentale importanza. Yazan però insiste che dovrebbero distruggere la Argama, Scirocco ne conviene e gli lascia carta bianca; Yazan, soddisfatto delle parole del suo superiore, lascia subito la stanza diretto verso l'hangar, Sarah si avvia per seguirlo nel combattimento, ma Scirocco la ferma e le dice che non c'è posto per lei nella battaglia di Yazan, inoltre vuole che lei osservi il suo sconsiderato modo di combattere. Yazan quindi decolla con un gruppo di Hambrabi e Marasai.
Wong e Bright stanno discutendo perché il primo vorrebbe attaccare i Titani, mentre Bright ritiene che sia necessario prima effettuare rifornimento presso La Vie en Rose. Proprio nel bel mezzo della discussione viene annunciato che alcuni mobile suit sono in avvicinamento; si tratta di Yazan con gli altri Titani e Bright è così costretto a far uscire i mobile suit. Reccoa si trova nella sua stanza quando percepisce qualcosa di strano ed abbandona quel che sta facendo per dirigersi verso il ponte dei mobile suit. Quattro la incontra in un corridoio e le suggerisce di non uscire in battaglia perché ancora ferita, ma la donna ribatte seccamente che lui non ha mai fatto nulla prima d'ora per fermarla e, chiudendo il casco, se ne va. Quattro, rimasto solo, chiede cosa vorrebbe che facesse. Le forze di Yazan dispiegano dei palloni dummy per confondere il nemico e far credere di essere in maggior numero.

Dispiegati tutti i dummy di Marasai, Yazan ed il suo seguito partono all'attacco. Camille parte con il Hyper Mega Launcher, seguito da Emma, Quattro e Reccoa. Quest'ultima, quando decolla con il Methuss, si accorge che la ferita al braccio, rimediata nello scontro a fuoco con Haman, le fa ancora male. Appena decollata Reccoa ha una strana sensazione, come se qualcuno la chiamasse, e si trova senza volerlo a volare troppo lontano dinnanzi a Camille, il ragazzo se ne accorge le dice di retrocedere un po'. I due però son costretti a rompere la formazione quando i mobile suit nemici sparano il primo colpo; in risposta Camille usa il Hyper Mega Launcher e polverizza uno dei Marasai. Reccoa converte il Methus dalla modalità mobile armor alla mobile suit per affrontare l'attaccato di un Hambrabi, i due arrivano al corpo a corpo e Reccoa è quasi sopraffatta da una forte reazione newtype, quando interviene Quattro per salvarla.
Intanto anche Emma è impegnata in combattimento nel tentativo di difendere la Radish, che sta subendo l'attacco di alcuni MS agli ordini di Yazan. Bright contatta Reccoa e le ordina di fare rientro per difendere la Argama, ma ci sono delle difficoltà di comunicazione e non vi è risposta. Wong, stizzito, si intromette strillando alla radio, ma Bright si arrabbia e fa valere la sua posizione di capitano della nave dicendogli di sedersi e stare zitto. Quattro e Camille avvistano i dummy, credendo che si tratti di veri mobile suit avvisano la Argama.
Yazan si prepara a far fuoco contro la Radish, ma Reccoa lo attacca; la donna, però, è bloccata da una reazione newtype che le impedisce di pensare lucidamente e le fa perdere il suo vantaggio. Intanto camille e Quattro avvisano che i Marasai sono solo dei Dummy. Nonostante tutto Reccoa tenta di lottare ma non vi riesce; Yazan colpisce il Methuss con un pugno e poi con i beam rifle causandogli gravi danni. Reccoa è attirata dal pilota del MS nemico, così gli si avvicina e lo avvinghia, poi esce dalla cabina e gli domanda se era lui a chiamarla, prima di ottenere una risposta il Methuss esplode e Yazan afferra Reccoa esanime. Ora che i mobile suit della Argama si sono accorti del trucco dei dummy ed hanno fatto ritorno alla nave, Yazan ordina la ritirata.
Rientrati tutti sulla Argama, Camille trova Fa ed Emma in lacrime per la morte di Reccoa, lui però non vuole crederci. Fa si sente responsabile perché l'ha aiutata a fuggire dall'infermeria, ma Camille la consola dicendole di non incolpare se stessa, poi abbandona di corsa la stanza. Bright e Wong stanno discutendo; il primo è preoccupato per il morale dell'equipaggio, ritiene che la morte di Reccoa abbia reso instabile la situazione. Wong invece ritiene che, essendo professionisti, possono fare quello che vogliono e suggerisce un rendez-vous con La Vie en Rose. Camille irrompe nella stanza di Quattro e lo colpisce con un pugno, poi lo accusa di essere responsabile della morte di Reccoa perché se fosse stato più gentile lei sarebbe ancora viva. Quattro, ignorando Camille, osserva che il cactus di Reccoa è in fiore ed il ragazzo corre via infuriato. La Argama e la Radish incontrano La Vie en Rose e attraccano alla nave rifornimento.

Testo tradotto da MAHQ
Episodio precedente: Il Messaggero da AxisIndice riassunti
Vuoi collaborare? Scrivici!!