MSM-03 GOGG

Modello: mobile suit anfibio da massiccia produzione
Numero del modello: MSM-03
Nome in codice: Gogg
Creatore: Zimmad Company
Operatori: Principato di Zeon
Altezza dalla testa: 18.3 metri
Peso di partenza: 82.4 tonnellate
Peso completo: 159.4 tonnellate
Generatore di energia: 1740kW
Propulsione degli idrogetti: 36000kg x 2
Propulsione dei razzi: 15000kg x 3
Prestazione: accelerazione: 0.76 G; velocità sull'acqua: 75 nodi
Raggio dei sensori: 5400 metri
Armamento: cannone a mega-particelle x 2; lanciatorpedini x 2
Mechanical designer: Kunio Okawara
Apparizioni: Mobile Suit Gundam; Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team; Mobile Suit Gundam ZZ; Side Story of Mobile Suit Gundam: The Blue Destiny (manga); Mobile Suit Gundam Side Story: MS Generation; Mobile Suit Gundam Side Story 0079: Rise from the Ashes; Mobile Suit Gundam: Federation VS Zeon DX; Mobile Suit Gundam: Journey to Jaburo; Mobile Suit Gundam 0079: Zeonic Front
Note: Quando il MS-06M Zaku Marine Type - modello anfibio - della Zeonic Company si rivelò un fallimento, la Zimmad Company passò avanti nell'approccio a un nuovo mobile suit sottomarino da combattimento. Quando il Principato di Zeon iniziò la conquista di zone della Terra durante la One Year War, venne la necessità di operare sugli oceani e i mari. Il primo progetto valido della Zimmad Company fu il MSM-03 Gogg. Corazzato pesantemente per resistere alle forti pressioni delle profondità marine, e con il mare a fungere da sistema di raffreddamento, nel suo gigantesco corpo viene ospitato un potente generatore - abbastanza da dare energia alle armi laser del MS. Essendo una unità sottomarina, il corpo del Gogg possedeva contenitori zavorra, la cui acqua poteva essere utilizzata per raffreddare il reattore quando operava fuori dall'acqua negli assalti anfibi. Con queste caratteristiche, il MSM-03 Gogg fu il primo vero mobile suit anfibio.
(Da MAHQ)

 

I mezzi della serie


Mobile Suit Gundam

 

MOBILE SUIT GUNDAM e tutti i relativi personaggi, mezzi, disegni e illustrazioni qui usati sono copyright della Sotsu Agency e della Nippon Sunrise.