Real G Next Project: il 26 Ottobre si alza il sipario sul nuovo Gigante di Odaiba
L’annuncio arriva direttamente da Gundam Info: il prossimo 26 Ottobre verranno svelato, all’interno di una conferenza trasmessa in streaming video, i progetti che hanno vinto la selezione della Gundam Global Challenge, per la costruzione di una nuova statua gigante di Gundam, in grado di muoversi.
Tempi lunghi per la costruzione effettiva, che dovrebbe vedere la luce entro il 2019, si conferma che Bandai e Sunrise, sono già proiettate a festeggiare in grande stile il quarantennale della loro più importante serie animata.
Alla confernza parteciperanno sia il regista Yoshiyuki Tomino anche Shuji Hashimoto e chitarrista rock Sugizo ( menbro dei Luna Sea e degli X Japan ).
E fra quattro anni speriamo di essere ancora qui a proporvelo….
Fonti Consultate:
Gundam Info
Gundam Global Challenge
Ci vorrà molto per vederla ma una statua gigante in grado di muoversi…sbav!!!!!
E sai cosa mi veniva in mente ieri? Nel 2020 ci saranno le Olimpiadi a Tokyo…e il Gundam è stato uno dei testimonial, alcuni anni orsono, della campagna per le olimpiadi…Inoltre chissà se per l’epoca non spunti anche il live americano dedicato a Gundam… O forse mi faccio suggestionare dai lanci dedicati al nuovo promo di Guerre Stellari che stà riempendo il Web.
[…] state presentate le quattro proposte selezionate per partecipare alla fase finale della Gundam Global Challenge, concorso nato nell’ambito delle celebrazioni per il 35° Anniversario della franchise, per […]