Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: tre simulcast per l’Italia
Riprendiamo la notizia direttamente dalle pagine di Animeclick, ma l’avevamo anticipata sui nostri social: anche DYNIT proporrà il simulcat, GRATUITO, della nuovissima Kidou Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans ( Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS).
La serie è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, conosciuto con il nome Calamity War. Una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell’indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando un gruppo di nome Gjallarhorn attacca la CGS e Cordelia, Orga approfitta della situazione per ribellarsi contro la CGS e iniziare un colpo di stato. Come conseguenza, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Per difendersi da Gjallarhorn, Mikazuki guida un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War, alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.
Il simulcast sarà disponibile sulla piattaforma VVVVID dal prossimo 13 Ottobre ogni martedì alle ore 18:00.
E con questo annuncio, insieme a quello di Daisuki e Wakanim, sono ben tre i simulcast dedicati alla nuova serie che saranno proposti nel nostro paese…..C’è da rifletterci.
Fonte Consultata:
Animeclick
Visto oggi salvo il design del protagonista e degni altri “nanetti” la prima puntata mi è piaciuta parecchio! Ho visto delle belle serie partire non così bene quindi godiamoci questo IRON
Non ti ho risposto ieri perchè non avevo il tempo, scusami @Schieppo…Concordo molto. con quanto hai detto, alcune belle serie NON sono partite in maniera così buona…Sul chara dei protagonisti…speriamo si evolva un pò. Forse è il classico prezzo che si deve pagare. Fra l’altro una bella serie Gundam ha bisogno anche di buone protagoniste…e veramente non mi pare di vederne.
[…] Nel nostro paese, ricordiamo, la prima stagione è stata trasmessa, per la prima volta, da tre simulcast, rispettivamente da VVVVID, Daisuki e Wakanim, senza dimenticare che è stato reso disponibile […]