Dynit presenta Crusher Joe The Movie
Dynit ha rilasciato il trailer ufficiale dell’edizione in DVD di Crusher Joe The Movie un vero gioiellino dell’animazione classica giapponese che vanta il mecha design di Shoji Kawamori ( Macross), e la regia di Yoshikasu Yasuhiko che ne cura, con il suo stile, essenziale e pittorico, anche il Character Design.
Il corpo mercenario dei Crusher Joe vi risolve qualsiasi problema, purché rientri nei limiti della legalità. Proprio un incarico poco pulito diventa fonte di mille difficoltà per Joe e compagni. Per dimostrare che le accuse di pirateria sono infondate, dovranno affrontare la banda del crudele Big Murphy, tra inseguimenti intergalattici, conflitti a fuoco, incontri con animali impensabili… il tutto condito con una generosa dose di umorismo.
Il film, realizzato in due episodi, è uscito nei cinema giapponesi il 12 Marzo del 1983, è tratto dalla serie omonima di light novel di fantascienza di Haruka Takachiho (Dirty Pair) pubblicate da Asahi Sonorama tra il 1977 e il 2005 e rappresenta l’opera d’esordio di Yoshikazu Yasuhiko come regista, dopo l’esperienza nella realizzazione della Trilogia Cinematografica tratta dalla prima serie di Gundam, sotto il coordinamento di Yoshiyuki Tomino. Il film ha un notevole interesse, alla sua creazione parteciparono sia lo Studio Nue che la Sunrise, e diedero un contributo alla sua realizzazione artisti come Akira Toriyama, Rumiko Takahashi, Yumiko Igarashi, Katsuhiro Otomo, Keiko Takemiya (Terra he…, Il Poema del Vento e degli Alberi), Hideo Azuma (Pollon)
Per l’Italia venne presentato dalla storica editrice Granata Press a meta degli anni 90′ in edizione VHS.
Specifiche tecniche DVD:
Video MPEG-2 / PAL / 1.33:1
Durata: 127 minuti
Audio:
Italiano Dolby Digital 2.0 (Dual Mono)
Giapponese Dolby Digital 2.0
CONTENUTI EXTRA
• Trailer versione italiana
• D-trailers
DISPONIBILE SOLO IN DVD DAL 28 OTTOBRE
Fonti Consultata:
Focus Dynit
Anime Asteroid
C’è solo un dettaglio, la storia di crusher joe è composta da 3 film che chiudono la saga.
Quindi questa pubblicazione così non risolve nulla.
Conosco il “dettaglio”, avevo notato le tre schede presenti su Animeclick. Sarà una delle domande che terrò da parte per Lucca dove penso proporranno il lungometraggio e spero Dynit voglia festeggiare il suo Ventennale.
[…] Casval (First Press) Dvd Mobile Suit Gundam The Origin I – Blue-Eyed Casval (First Press) Dvd Crusher Joe The Movie Blu-ray Ghost In The Shell Arise – Parte 2 Ghost Tears / Ghost Stands Alone Dvd Ghost In The […]
[…] altri elementi su questo annuncio ( Sunris World focalizza sulla produzione del lungometraggio Crusher Jee (1983), una delle sue prime regie personali, fornendo una serie di elementi piuttosto interessanti […]