Maker Faire Rome 2015: 16 – 18 ottobre
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Roma, presso l’Università della Sapienza la terza edizione del Maker Faire Rome, la fiera dell’innovazione.
Su un’area di 100mila metri quadrati, di cui 15mila dedicati a spazi espositivi che accoglieranno le oltre 700 invenzioni selezionate tra 1300 progetti proposti, ben 65 i paesi rappresentati negli oltre 600 stand.
Fra le sorprese che Riccardo Luna, curatore di questa terza edizione ha svelato, Walkman, l’automa umanoide, sviluppato dall’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, la Games of Drones, una voliera per droni che permetterà di proporre al pubblico le attività dei Droni.
Ampio spazio ai più giovani con un’area Kids di 3mila metri quadrati, indirizzata ai ragazzi dai 5 ai 16 anni, nei quali sarà possibile realizzare il loro primo robot, circuito o videogioco. Le ‘Isole didattiche’ saranno la novità dell’Area kids di quest’anno: sette postazioni aperte con attivita’ dedicate al riciclo creativo didattico e un’area ‘Fablab’ per bambini e ragazzi.
Fonti Consultate:
Makerfairerome
Diregiovani