Gundam Origini: Artesia Sorrow il trailer doppiato in inglese
Il portale ufficiale del gruppo Sunrise ha iniziato a diffondere la versione doppiata in lingua inglese del secondo trailer ufficiale di Artesia Sorrow, secondo OAV della serie Mobile Suit Gundam: The Origin, adattamento animato dell’omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko
Ambientato nell'Universal Century 71 il nuovo episodio si concentrerà sullo sviluppo del rapporto fra Casval e Artesia e sui preparativi alla guerra dell’esercito di Zeon, le scene del combattimento fra Mobile Suit fanno riferimento ad uno scontro fra un prototipo ed un Guntank con i colori di Zeon in un campo d’addestramento. Il suo inizio, per quanti abbiano seguito l’opera di Yas è facilmente intuibile da alcune scene, dovrebbe corrispondere al decimo volume del manga.
Nel mese di luglio lo stesso sito ha diffuso la versione giapponese, e sottotitolato in lingua inglese, coreano, cinese, francese del medesimo trailer.
L’OAV verrà proposto in 15 cinema giapponesi a partire dal 31 ottobre 2015, è già stata annunciata una ricca Blu Ray Collector Edition che sarà messa in vendita dal 7 Novembre 2015 al prezzo di 10.000 Yen, mentre l’edizione standard del Blu Ray sarà messa in vendita dal 26 Novembre 2015, a soli 6.500 yen.
Durante le ultime manifestazioni svoltesi in Oriente, il gruppo Bandai ha proposto numerosi Gunpla ispirati a questo nuovo progetto.
Ricordiamo che Daisuki trasmetterà in streaming Worlwide anche questo episodio.
Fonte Consultata:
Animenewsnetwork