Asashi Shimbum mette il Gundam in prima pagina
L’Asashi Shimbun , storico quotidiano di Osaka, seconda testata giornalistica nel “paese della carta”, ha dedicato uno speciale, di 16 pagine al mondo del Gundam intitolato “Asahi Shimbun Mobile Suit Gundam Edition” l’occasione è l’apertura della mostra The Art of Gundam al Mori Arts Center Gallery di Roppongi Hills.
Il giornale è stato impostato come se fosse una copia dell’Asashi Shimbun realizzata il giorno dopo la fine della Guerra di Un Anno, all’interno vi sono notizie dai fronti di combattimento ancora in corso, informazioni sugli eventi salienti della Guerra, report dagli inviati dedicati alle manifestazioni per la fine degli scontri, e perfino pubblicità della Anaheim Electronics.
Immancabile un’intervista a Yoshiyuki Tomino ( nei panni di un testimone degli eventi? ) il giornale è indirizzato sia ai nuovi fan che ai vecchi appassionati. Venduto a 400 yen ($3.22 US) è disponibile nei principali negozi del Kanto, Kansai,e dell’ Hokkaido, negli store dell’Animate e direttamente dall’Asashi Shimbun.
Anche Kunio Okawara ha visitato la mostra.
La mostra Art of Gundam resterà aperta fino al 27 Settembre 2015.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll