Wonder Festival 2015 ( Summer Edition)
Si è svolto il 26 Luglio scorso nelle ampie sale del Makuhari Messe di Chiba il Wonder Festival 2015 ( Summer Edition) annuale evento dedicato al mondo del modellismo, del cosplay e dell’animazione, il più tradizionale appuntamento fieristico dell’estate giapponese per gli appassionati provenienti da tutto il mondo.
Edizione Estiva, e più nota, della manifestazione dedicata al mondo delle figure, ha visto la partecipazione di centinaia di modellisti indipendenti che hanno proposto le loro produzioni, i garage kit, ma anche di molte fra le più importanti case giapponesi, dalla Good Smile Company, accompagnata dalle sue diverse compagnie partner, alla Mega House, nel cui stand sono state esposte molte novità legate alla serie One Piece, alla Alter, che ha proposto uno stand semplicemente da ammirare con tante bellissime novita.
Good Smile – Saber Alter Huke ver. da Fate/Stay Night
Good Smile – Saber Bride 1/7 da Fate/Extra
ALTER – Velvet 1/8 da Odin Sphere
ALTER – Yuzuruha 1/8 da Oboro Muramasa
ALTER – Ludger Kresnik 1/8 da Tales of Xillia 2
ALTER – Edna da Tales of Zestiria
Presente anche la Kotobukiya, che ha proposto alcune novità legate alla serie Aquarion logos, una bella Motoko da GTS Arise, ed un Red da “Pokémon“, alla Sentinel, il cui nuovo Mazinkaiser, presentato in anteprima assoluta, ha attirato i fan del mondo robotico. Alla Bandai.
SENTINEL – MAZINKAISER. La presenza di due spade nell’armamento fà sospettare che questa versione non venga tratta dagli OAV ma direttamente dal mondo delle Super Robot Wars.
Durante la manifestazione la Sentinel ha proposto anche i primi poster promozionali, dedicati all’eroe Muteking, della linea Tatsunoko Heroes Fightingear, di imminente lancio ispirata, chiaramente, ai personaggi ed alle serie della storica casa di produzione giapponese.
Per un lungo photoreportage dedicato al Wonder festival vi rimandiamo alle pagine di To Ho da cui abbiamo tratto le immagini per questo servizio ed alle note degli speciali che Itakon ha dedicato all’evento.
Sito Ufficiale
Kaidoyo
Ormai è una fiera anche della futura pirateria, quando la fanno, su e2046 mettono le prenotazioni per le repliche in resina di quasi tutti i modelli esposti
Temo che alcuni fenomeni siano inevitabili, personalmente preferisco guardarla come uno spetaccolo dell’arte modellistica, soprattutto per quanto riguarda i Kit. Ho un altro corrispondente su Flickr che ha opportunamente suddiviso le immagini che ha preso fra quelle delle grandi firme e quelle dei piccoli produttori, spesso anche più interessanti.