The Art of Gundam – in esposizione una testa a grandezza naturale del Gundam
Manca poco più di una settimana all’apertura della seconda fase della mostra Art of Gundam, celebrativa del 35 Anniversario del Gundam, a Tokyo presso il Mori Arts Center Gallery a Roppongi Hills, la prima fase della mostra si è svolta a Osaka lo scorso anno.
Dal 18 luglio al 27 settembre 2015, gli appassionati potranno apprezzare nelle sale del Museo oltre mille pezzi dedicati al GundamUniverse, bozze, layout, disegni, art, quadri, illustrazioni ed originali realizzati dall’ art director Mitsuki Nakamura, dal direttore delle animazioni Yoshikazu Yasuhiko ( Giovanna d'Arco, Record of The Venus Wars, Gundam le Origini) e dal mechanical designer Kunio Okawara.
Simbolo della manifestazione la replica, in scala 1/1 Full Size, della testa del Gundam RX-78-2 usato da Amuro Ray durante la battaglia di A Baoa Qu per affrontare Char Aznable, la Cometa Rossa.
Durante la manifestazione verrà esposte una collezione di oltre 1000 Gunpla di ogni tipo e realizzato un evento dedicato all’anime di Gundam origini. Inoltre Hideaki Anno (Mechanical Desginer) & Yoshikazu Yasuhiko (Character Designer) parteciperanno alle proiezioni.
Fonte consultata:
GundamGuy
The Art of Gundam
The Art of Gundam Facebook