International Tokyo Toy Show 2015: tutti i Gunpla della Bandai
Nella scorsa setimana si è svolto al Tokyo Big Sight site, l’annuale International Tokyo Toy Show 2015 ( 18 – 1 Giugno 2015) dedicato all’industria dei videogames, dei giocattoli e degli hobby nipponici, uno dei mpiù importanti eventi dell’anno per le grandi società giapponesi.
Malgrado sia una fiera commerciale il Tokyo Toy Show si caratterizza per la grande attenzione al pubblico dei non addetti, come sempre sono stati realizzati numerosi spettacoli e soprattutto è stata creata un’ampia area dedicata ai bambini garantendo la popolarità della manifestazione.
Bandai era presente, come molti altri gruppi ma bisogna dire che questa volta, malgrado l’interesse provocato dai molti Gunpla presentati, non è stato Gundam a dominare la scena e d’altronde era inevitabile considerando il successo del Kuratas presso il pubblico giapponese ed i grandi investimenti che il gruppo stà facendo su Yoai Watch, franchise il cui merchandising stà spopolando presso i giovanissimi giapponesi, insidiando nei bilanci della Bandai, il trono del robottone bianco.
Il re è ben lungi dal voler abdicare come si può vedere in questo video in cui è possibile vedere un’ampia carrellata delle proposte Gunpla che Bandai ha portato all’International Tokyo Toy Show 2015
Fra le proposte alcune erano riconoscibilissime:
RG 1/144 Gundam Astray Red Frame (Data di Uscita Agosto 2015, Prezzo: 2700 yen)
HG 1/144 Mobile Worker (Data di Uscita: Settembre 2015, Prezzo: 1944 yen)
HG 1/144 Prototype Gouf (Data di Uscita: Settembre 2015, Prezzo: 1944 yen)
Potete trovare molte altre foto dell’evento sulle pagine dell’album Flickr che vi ha dedicato To Ho
iL tryon3 (o come si chiamava) metallizzato è fantastico!!!
Ho visto l’album e c’è della roba carina anche su dbz e star wars. Un destiny perfect grade…sarebbe un sogno
Si chiama Tryon 3 ed è davvero molto interessantein quel formato @Schieppo! Fra l’altro c’è un nostro buon amico, Rozz Disguise, che proprio recentemente ha potuto rimontare il suo laboratorio ed il suo primo pezzo è proprio il Tryon 3 ( non metallico ahimè)
Devo dire che sono stato sorpreso dalla massa di figure proposte dalla Bandai per Star Wars ed i Vendicatori( per tacer anche di alcuni annunci che sono stati fatti). Credo che vedrò di dare un’occhiata ad Itakon o NSH per fare delle note anche su queste opere.( tempo permetendo).Su Dragonball staremo a vedre, chissà che non ci riserbino altrre sorprese.