Japan Animator Expo 19: I can Friday by day!
Il 19° corto dell'antologia Japan Animator Expo è in corso di rilascio in questi giorni attraverso il sito ufficiale e NicoNico, fra gli autori che hanno creato “I can Friday by day!”, questo il titolo del nuovo episodio, spicca la presenza di Sushio (Punta al Top! 2 Diebuster, Kill la Kill) in qualita di direttore delle animazioni, e Toshiaki Ihara (Full Metal Panic!), che ha realizzato il mechanical design.
La regia del corto è di Kazuya Tsurumaki (Evangelion Rebuild Project), autore anche dello storyboard mentre il characters è stato realizzato da Take (Katanagatari), Hajime Ueda (Q-ko-chan) ha curato il planning.
Le parole e la musica della canzone che da il titolo al corto “I can Friday by day!”, sono state scritte da SiN ed è cantata da Neko Jump, la produzione è stata curata da Rie Shimasue (King Record). Megumi Hayashibara e Koichi Yamadera hanno dato voce ai personaggi.
Un Diario. Stickers Purikura. Terzo pianeta blu bianco, amministrazione del Trattato sulle Armi. 7:00 am. Situazione Triangolo. Mimetizzazione. Il segreto del pane tostato. 1088th Independent Mobile Platoon. SaHa E233. Otsu Legione Straniera. Veicolo gigantesco. “Salve ragazzi”. Bivacco. Ikemeshium cristallo rarissimo in tutta la galassia. Pianto.
Tre soldati faranno il loro dovere fino in fondo.
Il progetto Japan Animator Expo è stato ideato e promosso dal regista Hideaki Anno per dare maggior spazio e visibilità ai giovani animatori nipponici, Anno è il coordinatore del programma, giunto alla sua seconda stagione, e lo sta portando avanti con il supporto dello Studio Khara, del gruppo Dwango ed il contributo fondamentale della piattaforma streaming NicoNico che trasmette in tutto il mondo i corti sottotitolati in lingua inglese.
Nota in collaborazione con Animeclick.
Fonti Consultate:
Anime News Network