Gundam 35th Anniversary: The Art of Gundam arriva a Tokyo
I siti giapponesi ed inglesi hanno iniziato a diffondere i primi dettagli sull’edizione 2015 della mostra: THE ART OF GUNDAM, celebrativa del 35 Anniversario del Gundam, la cui prima edizione, ricorderete, si è svolta lo scorso anno all’ Osaka Culturarium at Tempozan. ottenendo un grande successo di pubblico.
Questa nuova edizione si svolgerà a Tokyo dal 18 luglio al 27 settembre 2015, presso il Mori Arts Center Gallery a Roppongi Hills e si preannuncia ancora più grande e interessante di quella svoltasi nel 2014 ad Osaka.
Durante la manifestazione verranno esposte oltre mille pezzi dedicati al GundamUniverse, bozze, layout, disegni, art, quadri, illustrazioni ed originali realizzati dall’ art director Mitsuki Nakamura, dal direttore delle animazioni Yoshikazu Yasuhiko ( Giovanna d'Arco, Record of The Venus Wars, Gundam le Origini) e dal mechanical designer Kunio Okawara.
Cuore della manifestazione l’esposizione di una gigantesca collezione di oltre 1000 Gunpla ma ci sono
umerose attrazioni in fase di allestimento fra le quali:
la ricostruzione di un’autentica battaglia spaziale della Base Bianca che permetterà ai visitatori di rivivere le stesse emozioni del capitano Bright e del suo equipaggio.
Un “All G Tribute Chronicle Ver. 2″, dedicato alle 40 opere in cui si articolano le avventure del Robottone Bianco.
Quanti acquisteranno in anticipo il biglietto dell’evento riceveranno in omaggio un’edizione speciale del “RG RX-78-2 Gundam Clear Color Ver”.
Il biglietto costerà costerà 4500 Yen ( circa 37,45 $ USA) ed il kit è disponibile fino ad esaurimento scorte.
Vi ricordiamo che sempre al Museo Imperiale di Ueno Mori si svolgerà dall’8 Agosto 2015 fino al 27 Settembre 2015, una grande appuntamento dedicato a Kunio Okawara.
Fonti Consultate:
Otakumode
The Art of Gundam
The Art of Gundam Facebook