Japan Animator Expo 14: SEX and VIOLENCE with MACHSPEED
Il quattordicesimo episodio del progetto antologico Japan Animator Expo, il secondo di questa nuova stagione, è affidato all’abile mano di Hiroyuki Imaishi che ha firmato la regia di alcune delle opere più incisive degli ultimi anni, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagan, Panty & Stocking with Garterbelt, Kil la Kil, fondatore di una della più interessanti e stimolanti realtà dell’animazione nipponiche, lo Studio Trigger, pienamente coinvolto anche nella realizzazione di quest’ultimo cortometraggio, dal titolo articolato e suggestivo: SEX and VIOLENCE with MACHSPEED che viene proposto da Niconico.
Shigeto Koyama e Hiromi Wakabayashi hanno ideato il design del progetto e la storia, giocata sul filo dell’ironia e della sessualità, per questo motivo il filmato è sconsigliato ad un pubblico di eta inferiore ai 14 anni, ma soprattutto che non abbia voglia di ridere.
Al centro della storia un’impudente cane di nome Matt, con qualche problema di vita sessuale, che decide di visitare un’agenzia investigativa guidata da una bella e abile investigatrice….
La Theme song del filmato, SEX and VIOLENCE with MACHSPEED no te-ma, è stata scritta da Yuki Kawamura ed è eseguita da o2i3 feat. Asachil, si conferma l’importanza assoluta data nell’antologia all’elemento musicale. Le voci degli interpreti sono rispettivamente di Koichi Yamadera e Megumi Hayashibara.
Durante l’AnimeJapan, si terrà una manifestazione dedicata al progetto Japan Animator Expo durante la quale verranno proiettati episodi della prima stagione e messo in vendita merchandising legato a questo programma ideato, ricordiamolo da Hideaki Anno per il sostegno agli animatori nipponici, realizzato con l’appoggio di Studio Khara, ed il supporto del gruppo Dwango.
Nota in collaborazione con Animeclick.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo