V – Gundam: annunciata edizione Blu Ray in Giappone
Il sito ufficiale giapponese dedicato a Mobile Suit Victory Gundam ha annunciato che anche questa serie, diretta personalmente da Yoshiyuki Tomino, godrà di un’edizione in formato Blu Ray.
Caratterizzata da forti componenti drammatiche, a volte veramente scioccanti, ha ancor oggi una notevole popolarità, ricordiamo che il suo Character Design è stato curato da Hiroshi Osaka, illustratore e disegnatore nipponico prematuramente scomparso nel 2007 mentre il Mechanical Design è stato curato da Hajime Katoki, Junya Ishigaki e dallo stesso Kunio Okawara.
La serie, che consta di ben 51 episodi, è ambientata nell‘U.C. 153 dopo la fine della guerra fra la Federazione Terrestre ed il Principato di Zeon, e ruota attorno alla lotta fra l’oramai indebolita Federazione, le cui basi principali sono oramai trasferite sulla Luna, e una nuova minaccia, l’Impero Zanscare, un movimento politico radicale che ha preso il potere su Side 2, l’antica sede del Principato di Zeon, e che ha invaso la Terra cercando di imporre con il terrore la propria autorita, contro il quale si oppone la League Militaire, un movimento civile di resistenza sviluppatosi sul pianeta, utilizzando una potente arma segreta, il Victory Gundam guidato da Uso Wein.
Ancora oggi ha notevole seguito fra i suoi fan e recentemente Bandai ha realizzato alcuni Gunpla dedicati ad essa, senza contare le vere e proprie citazioni contenute in Gundam Reconguista in G.
La serie non è disponibile in lingua italiana ma gli Starsubber ne hanno curato un’ottima edizione Fansub.
L’uscita del primo box è fissata per il 24 luglio 2015 il prezzo stabilito è di 34.000 Yen ( circa 266 Yen), come sempre accade sarà ricca di bonus.
- Episodi: 1 – 26
- Nuovo Commento Audio
- Booklet di 60 pagine dedicato ai personaggi ed ai Mecha
- Un volume di 56 pagine di illustrazioni dedicate ai disegni della produzione
- Box art disegnato da Hajime Katoki
Mobile Suit V Gundam Blu-ray Box 2 (25 Settembre 2015, 34 000 Yen)
- Episodi: 27 – 51
- Nuovo Commento Audio, trailer, Una collezzione di Eye Catch
- Booklet di 60 pagine dedicato ai personaggi ed ai Mecha
- Un volume di 56 pagine di illustrazioni dedicate ai disegni della produzione
- Box Art disegnato da Hajime Katoki
-
La prima opening “Standup to the Victory” è cantata da Kawazoe Tomohisa.
Fonte Consultata:
Gundam France
[…] La serie è inedita nel nostro paese ma è disponibile nel fansub creato dagli Starsubber. Vi ricordiamo che la serie in Giappone ha goduto anche di una bella edizione Blu Ray. […]
[…] in rete una prima immagine dedicata alla cover del primo volume dell’annunciata edizione in formato Blu Ray della serie Mobile Suit Victory Gundam, firmata da Hajime Katoki, a suo tempo curatore del […]