Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Breaking News: Dynit annuncia MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I – I Blue-Eyed Casval

Pubblicato il 23 febbraio 2015 alle 17:41 da Debris


La notizia era attesa, soprattutto dopo le dichiarazionni di Carlo Cavazzoni nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games 2014 ma è comunque emozionante annunciarvi che il gruppo Dynit ha deciso di pubblicare anche in Italia MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I – I Blue-Eyed Casval primo capitolo dell’adattamento animato del manga originale di Yoshikazu Yasuhiko.

Gundam Origini 1 @ C3 Hong Kong 2015

Universal Century 0068: su Side 3, la Repubblica Autonoma di Munzo è in pieno tumulto. Il suo Leader, Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, durante un discorso sull’evoluzione dell’Uomo nello Spazio, poco prima di proclamare l’indipendenza della Repubblica dalla Federazione. In seguito alla sua morte, si accende una spietata lotta interna per la successione. Jimba Ral, sospettoso di un omicidio a sfondo politico, prende in custodia la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che la famiglia Zabi si impadronisca della Repubblica. Da questi fatti inizia la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval…

Il progetto è affidato a un veterano del mondo di Gundam, ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi è lo stesso Yoshikazu Yasuhiko.

Gundam Origini: Drawing

Gundam Origin I Drawing: The Cat

Gundam Origin I Drawing Kirisha Zabi

Sul fronte del Mecha Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come lo stesso Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.

Gundam Origin I: Chibe Ammiraglia

Il primo episodio sarà disponibile (in lingua originale con sottotitoli italiani), dalle ore 00:00 del 28 Febbraio, sulla piattaforma a pagamento Daisuki a questo indirizzo:

L’edizione Home Video italiana del primo episodio, è prevista entro l’estate 2015.

Fonte Consultata:
Dynit


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud