Super Robot Taisen: annunciato l’ultimo capitolo della serie Z
Si sono rivelati esatti i rumors che nella scorsa settimana preannunciavano il lancio, per il 12 dicembre, di un nuovo videogame legato al mondo delle Super Robot Taisen, storica franchise che negli ultimi tempi non ha dato molte soddisfazioni ai suoi fan, il gruppo Bandai Namco ha rilasciate due video dedicati ad un nuovo progetto: 3rd Super Robot Wars Z Tengoku Hen ultimo capitolo della saga Super Robot Taisen Z
Il primo capitolo è stato pubblicato con grande successo ad inizio 2014 su Playstation 3 e Playstation VITA e sulle medesime piattaforme Sony sarà presentato anche questo nuovo gioco. L’uscita è programmata per il 2 aprile.
Come sempre accade in questi casi per le prime copie del gioco sono previsti alcuni bonus, in particolare è stato anticipato che esse conteranno un codice che consentirà il dowload di un mini-capitolo intitolato Rengoku Hen, ambientato fra 3rd Super Robot Wars Z Jigoku Hen e il nuovo Tengoku Hen.
Nel nuovo gioco saranno presenti vecchie e nuove serie, gli appassionati ritroveranno alcune delle saghe storiche presenti nelle SRW ma non mancheranno come evidente molte sorprese e l’inserimento di nuovi protagonisti e Mecha ripresi da saghe mai considerate.
Vecchie Serie
- After War Gundam X
- Genesis of Aquarion
- Daitarn 3
- Zambot 3
- Turn A Gundam
- Gundam W Endless Waltz
- Gundam Unicorn
Nuove Serie
- Armored Trooper Votoms: Phantom Chapter Armored Trooper Votoms: Alone Again
- Diebuster
- Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo
- Full Metal Panic (novel version)
- Gargantia on the Verdurous Planet
Il prezzo fissato per il nuovo gioco è rispettivamente di 8.070 yen per quel che riguarda la Playstation 3, e di 7.120 yen per il gioco su Playstation Vita, è prevista anche una vendita con la formula del dowload oltre al classico formato fisico.
Riuscirà questa nuova uscita a rilanciare il mondo delle Super Robot Wars che nell’ultimo anno non ha collezionato grandi risultati??
Fonte Consultata:
Gematsu