Ghost in the Shell Online: il primo video di presentazione
Nexon all’interno dell'evento G-STAR 2014 ha mostrato il primo video ufficiale del suo atteso sparatutto Ghost In The Shell Online, un FPS (First Person Shooter) probabilmente Free to Play, anche se il filmato non lo rivela esplicitamente, puntando l'attenzione sulle caratteristiche dei personaggi principali, sul gameplay, sull'ampia panoplia di armi a disposizione, sugli scenari, apparentemente una serie di arene.
Secondo informazioni diffuse in precedenza dalla società, sarà possibile scegliere una propria fazione, i terroristi hacker o la Sezione 9 i cui membri appaiono nel video, insieme a vari altri personaggi creati per l'occasione. Tutti i personaggi saranno dei Cyborg ed i videogiocatori avranno la possibilità di modificarne le caratteristiche, agendo appropriatamente su vari parametri. Numerose saranno, come evidente, le citazioni ed i riferimenti al complesso universo dei manga di Masamune Shirow.
- Potenza: il suo aumento permette di dotare i personaggi di nuove armi che saranno istallate fisicamente sul loro corpo;
- Agilità: modificandola, si potrà modificare l'agility complessiva del singolo;
- Invisibilità: permette ai personaggi di evitare i sensori;
- Detect: rende il personaggio più o meno capace, a seconda delle scelte fatte, di individuare a distanza un'avversario e di usare robot da ricognizione;
- Support: consente di costruire torrette di supporto;
- Skill Share: permette di riunire la forza della squadra usandola come un vero e proprio supporto.
L'accordo di cooperazione fra il gruppo Kodansha e Nexon (per la realizzazione di un gioco online per PC basato sulla franchise di Ghost in the Shell) risale al 2012, la società coreana doveva proporre il gioco entro l'inizio del 2014, ma fino a questa presentazione non eranogiunte informazioni. Il lancio del gioco è programmato, a questo punto, per il prossimo anno.
Nota in Collaborazione con Animeclick.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Mono Culture