Model Game Bologna 22-23 novembre
Il 22 e 23 nobembre prossimo si svolgerà a Bologna Fiere il Model Game Salone del modellismo manifestazione dedicata al modellismo statico, dinamico e games.
Anche quest’anno espositori, modellisti e visitatori avranno a disposizione oltre 2.000 mq di superficie su cui far correre, volare, viaggiare, esporre le proprie creazioni e proposte. Potrete trovarvi di tutto, dal modellismo ferroviario a quello automobilistico, diorami di ogni dimensione e tipologia, aeromodelli e Gunpla e per la prima volta Droni.
Si svolgeranno nella manifestazioni alcuni tornei, come la finale nazionale di Mini 4WD TAMIYA ed è previsto un Drone Days! Un’intera area dedicata ai droni per uso professionale con esposizioni e convegni. Come ogni anno si terranno molteplici Workshop dedicati al mondo del modellismo. saranno presenti, molti appassionati di Gunpla e modellismo robotico con i quali scambiare opinioni e idee.
L’edizioni del 2013 ha contato oltre 20.148 visitatori diretti che hanno raggiunto i 56.000 visitatori sommando le presenze di Mondo Creativo (+20% rispetto alla scorsa edizione) che si svolge in contemporanea.
Un ringraziamento a Davraf per la segnalazione.
Meglio andare a Verona, stessi espositori ma meno spesa in generale.
Si segnalerà un pò tutti…Bologna sembra un’appuntamento interessante per molti Gunplanner e modellisti in generale che bazzico su FB.
Purtroppo mi mancano le segnalazioni – dovremmo dare maggior pubblicità alla pagina che permette di inserire/segnalare eventi e news – sui vari eventi modellistici.
La model expo di bologna è stata vittima di parecchi scandali nelle ultime 3 edizioni.
Un esempio sono le gare “manipolate” e i modellisti che barano ai concorsi.
Personalmente guarderei più al complesso dell’organizzazione, a problemi con vendite di roba fasulla, anche a Lucca se ne sono avuti in quantita anche se la cosa è stata un pò sottaciuta. Chi imbroglia ai concorsi, che sono un modo per mostrare le proprie capacità ad un pubblico fatto spesso di conoscitori, ed esperti, imbroglia se stesso.
Imbrogliare è l’unica cosa che accomuna Italia e Giappone, per 5 minuti di fama, si bara anche su delle boiate.