Gundam Seed doppiato in Italiano, il primo episodio: La Falsa Pace
Il Gundam Official Fandub , un nuovo gruppo di appassionati italiani che ha deciso di realizzare il primo doppiaggio, amatoriale e no profit, in Italiano della serie Gundam Seed il capolavoro degli anni 2000, ha rilasciato il primo episodio della saga che ha aperto la Cosmic Era:
Gundam Seed HD – Ep.1 – La Falsa Pace (Audio… di dm_517820e6b2526
E’ l’anno 70 della Cosmic Era (C.E.), la tensione fra l’Alleanza Terrestre (Chikyuu Rengou) e Z.A.F.T. (Zodiac Alliance of Freedom Treaty) la grande Unione delle Plant su cui la popolazione dei Coordinator, umani geneticamente modificati, delle loro famiglie, dei loro sostenitori, si è rifugiata, esplode in un conflitto dalle dimensioni planetarie. Il “Bloody valentine”. la distruzione, con l’uso di armi nucleari, della colonia agricola di “Junius Seven”da parte di gruppi anti coordinator infiltrati nell’esercito dell’Alleanza, trasforma la natura stessa della guerra, si scatena una lotta senza quartiere e senza più veri scopi se non la sopravvivenza mentre vengono usati dai due eserciti super armi che provocano danni inauditi. La guerra dura ormai da 11 mesi.
Kira Yamato è un giovane studente che abita sulla colonia mineraria di Heliopolis, neutrale e lontana dai principali campi di battaglia e proprio per questo scelta dalle forze dell’Allenaza per provare i suoi nuovi segretissimi Mobile Suit, affidati all’asso Mwu La Flaga, unico sopravvissuto del disastro della Luna, ed a cinque piloti collaudatori, nessuno di loro sà che da tempo la nave è seguita da un’unita delle truppe d’elite di Zaft guidato da Raww Le Creuset, la vita di Kira sarà sconvolta per sempre da questo arrivo.
I testi delle traduzioni sono basati su quelli realizzati per il proprio fansub dal gruppo Starsubber storico gruppo di fansubber che ha portato in Italia il Gundam Universe, gruppo tuttora operativo.
* Purtroppo i nostri fandub hanno avuto la malaugurata idea ( SCIAGURATA!) di doppiare anche le canzoni, un piccolo errore che si spera potranno rimediare nei futuri episodi…
Potete trovare altre informazioni sul gruppo sulle pagine del nostro forum
Per un attimo ho avuto il terrore che l’avessero licenziato 😮
Perchè timore? Lo scopo del fansub, anche di questo è sollecitare un’edizione italiana, sarebbe bello per me avere Seed in Italia, servirebbe davero a rilanciare il mondo del Gundam.
Un doppiaggio però è un’altra cosa anche se di fan….non so quanto dureranno.
Li faranno smettere.
Bisogna solo scommettere su chi li assalirà, la sunrise o la dynit che avendo in mano per profit le poche licenze gundam che son state concesse, guarderanno a questo progetto come una minaccia da incenerire.
Incalcatore concordo su alcuni dei tuoi dubbi…Io stesso – faccio parte dello staff di Animeclick come credo sia noto – ho riflettutto molto prima di rilanciarlo e penso di dover chiedere delle informazioni allo staff, di Animeclick, per quanto riguarda le segnalazioni.
Sulla questione Dynit – Sunrise comunque non penso arrivino problemi da li, salvo che acquistino le licenze, il problema, potrebbe arrivare da Starsubber per l’uso dei sub ( e non mi pare ve ne sia menzione per ora). Fin quando si muoveranno secondo le regole del Non profit – tipiche dei subber – comunque avranno il mio apprezzamento.