Gundam G No Reconguista; nuove immagini e nuove informazioni
Nuove interessanti informazioni ed immagini sono state diffuse in questi giorni in cui ha avuto inizio la programmazione nei cinema del gruppo Toho dei primi tre episodi della nuova serie Gundam G No Reconguista creata dal regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam.)
Durante la settimana è stata proposta un’interessante esposizione dedicata alla serie, con la presentazione dei disegni originali dell’anime e sono stati svelati nuovi Mobile Suits della serie e le date di uscita dell’edizione Home Video ufficiale della serie.
Al centro compare il G Arcane, ai suoi lati il possente Hecate, molto simile al Dom anche nel ruolo, unita d’attacco pesante, ed il più agile, ed implacabile, Jahannam.
I DVD e i Blu Ray di Gundam G No Reconguista saranno disponibili nei negozi giapponesi dal mese di dicembre, esattamente dal 25 dicembre 2014, anche se un’edizione speciale dei Blu Ray, contente i primi tre episodi proiettati in anteprima in questi giorni, sarà proposta, al costo di 5000 yen, nei cinema in cui gli episodi stessi sono presentati, è prevista sia un’edizione Blu Ray Limited che un’edizione DVD standard.
Per quanto riguarda l’edizione in Blu Ray Limited, proposta nel formato 16/9 HD 1080p, ogni volume conterrà tre episodi, per una durata di 70 minuti, audio in Giapponese PCM lineaire stereo, nei contenuti speciali oltre ad un boocklet, i cui contenuti sono da definire, i commento video dello staff e del cast, un documentario video sullo sviluppo dei Mobile Suit e sulla storia del Reguild Century, prevista una cover speciale, il prezzo previsto è di 6.000 Yen.
Per quanto riguarda l’edizione DVD, proposta nel formato 16/9, ed in Dolby Digital, uscirà sempre a Natale, anche in questo ogni volume conterrà tre episodi, ed è previsto soltanto l’audio in giapponese. Nei contenuti speciali sarà presento solo il commento audio ai singoli episodi. Ogni DVD sarà messo in vendita a 3800 Yen.
Vi ricordiamo il sito ufficiale della serie.
Fonti Consultatee:
Gundam France
Gundam Guy