Gundam G No Reconguista: svelato il titolo ( e l’autore) della ending
Gundam Info ha rivelato il titolo della sigla finale della serie Gundam G No Reconguista, si intitolerà: G no Senkou, il suo autore è un certo Rin Iogi al secolo Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam),
Il regista dunque non ha solo ideato il soggetto di questa sua ultima opera, scritto la storia, disegnato una buona parte dell’anime, ma è anche lo scrittore dei testi della canzone, affidata poi alle cure di Yuugo Kanno, compositore ufficiale della serie…
La canzone sarà diffusa sull’iTunes Store a partire dal prossimo 3 settembre.
Molto tempo è passato dalla fine dell’Universal Century, un periodo di storia di grandi conquiste in cui l’uomo ha colonizzato lo spazio ma segnato anche da tremende guerre. La fine di quest’era, che ha portato l’umanità sull’orlo dell’autodistruzione. è stata salutata con l’inizio del Reguild Century (R.C.), un’era di pace e prosperita, che si sperava durasse per sempre.
Siamo nell’anno R.C.1014.
Capital Tower è un grande ascensore spaziale che collega la superficie terrestre, tale è la sua importanza che il condotto della fonte energetica chiamata Photon Battery è considerato sacro. Per la sua difesa è stata costituita un corpo scelto, la Capital Guard, di cui aspira a far parte anche il giovanissimo Beruri Zenamu, proprio mentre stà svolgendo il suo addestramento la torre viene attaccata da un mezzo sconosciuto, il G-Serufu ( G Self) un’agile Mobile Suit dotato di una tecnologia sconosciuta a tutti gli stati terrestri. Eroicamente Beruri a bordo di una semplice unita da manutenzione, (Rekuten), attacca il potente Mobile Suits e contribuisce alla sua a cattura! Passata l’euforia della vittoria il giovane soldato però si rende conto di provare qualcosa di molto particolare verso la giovane pilota del Mobile Suit avversario, Aida Reihanton e verso lo stesso G-Serufu un mezzo che non ha mai visto prima, che può essere attivato solo a determinate condizioni ma che, stranamente, il giovane cadetto in addestramento riesce a pilotare.
Quali sono gli obbiettivi dei Pirati Spaziali ? Perchè attaccano la preziosissima Capital Tower… L’incontro con Aiida cambierà la sua vita e la storia del Reguild Century, facendone tremare le stesse fondamenta.
Un ringraziamento ad Edward Mass per il video in formato You Tube del terzo Pv.
Fonte Consultata:
Gundam France