Gundam: G no Reconguista: disponibile anteprima di dieci minuti
L’attesa intervista del regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam) e l’anteprima video di dieci minuti del primo episodio di Gundam G No reconguista sono state rese
G-Reco First 10min Preview di pKjd
Siamo nell’anno R.C.1014.
Capital Tower è un grande ascensore spaziale che collega la superficie terrestre, tale è la sua importanza che il condotto della fonte energetica chiamata Photon Battery è considerato sacro. Per la sua difesa è stata costituita un corpo scelto, la Capital Guard, di cui aspira a far parte anche il giovanissimo Beruri Zenamu, proprio mentre stà svolgendo il suo addestramento la torre viene attaccata da un mezzo sconosciuto, il G Self un’agile Mobile Suit dotato di una tecnologia sconosciuta a tutti gli stati terrestri. Eroicamente Beruri a bordo di una semplice unita da manutenzione, (Rekuten), attacca il potente Mobile Suits e contribuisce alla sua a cattura! Passata l’euforia della vittoria il giovane soldato però si rende conto di provare qualcosa di molto particolare verso la giovane pilota del Mobile Suit avversario, Aiida Reihanton e verso lo stesso G-Serufu un mezzo che non ha mai visto prima, che può essere attivato solo a determinate condizioni ma che, stranamente, il giovane cadetto in addestramento riesce a pilotare.
Quali sono gli obbiettivi dei Pirati Spaziali ? Perchè attaccano la preziosissima Capital Tower… L’incontro con Aiida cambierà la sua vita e la storia del Reguild Century, facendone tremare le stesse fondamenta.
Ricordiamo lo Staff al fianco di Tomino:
- Chief Director: Yoshiyuki Tomino
- Character Design: Kenichi Yoshida
- Mechanical Design: Akira Yasuda, Ippei Gy?bu, Kimitoshi Yamane
- Design Works: Shigeto Koyama, Kinu Nishimura, Cheese G?da, Pablo Ichida, Takumi Sakura, Ayumi Kurashima
- Color Key Artist: Nobuko Mizuta
- Art: Tomoaki Okada
- Musiche: Yuugo Kanno
- Direzione del Suono: Eriko Kimura
- Produzione: Sunrise
- Distribuzione: TOHO Pictures
La serie verrà proposta a partire dalla fine del mese di Agosto, in particolare i primi tre episodi verranno presentati in 13 cinema giapponesi dal 28 agosto fino al 5 settembre, e successivamente resi disponibili in streaming dall’ 8 settembre e per tutto il mese. Non è ancora molto chiaro se verrà proposto in simulcasting mondiale. La trasmisione della serie partirà normalmente nel mese di ottobre all’interno del programma Animeism della MBS.
Un vivo ringraziamento a Gundam france per la segnalazione.
Fonte Consultata:
G Reko Sito Ufficiale
Gundam France [VIDEO]