Lucca Comics e Games 2014: tre grandi manga e Guido Scarabattolo!
Quanti seguono il nostro forum avranno già visto i primi annunci ieri sera, l’organizzazione del Lucca Comics & Games hanno diffuso un’importante comunicato dedicato ai primi ospiti giapponesi presenti nella manifestazione Tre Grandi mangaka piuttosto noti agli appassionati.
Boichi (Sun Ken Rock), Kakizaki (disegnatore di Rainbow, Gene X) e Katsura (Video Girl Ai, Zetman): con questo trio di autentiche leggende del manga, Lucca Comics & Games vuole proporvi anche quest’anno il meglio del panorama orientale. I tre ospiti saranno presenti a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi e saranno a disposizione dei fan durante gli showcase, gli incontri, le sessioni di autografi presso gli stand delle loro case editrici. Boichi con le sue affascinanti protagoniste vi aspetta allo stand di J-Pop Manga, Masasumi Kakizaki dalle storie mature e riflessive arriva in collaborazione con Panini, Masakazu Katsura e i suoi leggendari shonen saranno protagonisti grazie alla sinergia con Star Comics.
Il gruppo Panini Comics ha annunciato in queste ore un’importante serie di iniziative dedicate alle opere di Masamu Kaizaki, in particolare la ristampa del suo Bestiarus, mentre Star Comics ha annunciato una serie di ristampe e di nuove opere per Masakazu Katsura in particolare per quest’ultimo sono previste:
– Video Girl Ai – New Edition: il manga che ha fatto emozionare generazioni di lettori ritorna in una nuova edizione deluxe. I primi due volumi usciranno contemporaneamente in fumetteria e presso lo stand Star Comics.
– I’’s (seconda edizione): quest’amatissima serie torna disponibile con la ristampa dell’edizione in volume classico e sarà disponibile come arretrato per le fumetterie.
– Katsura Akira: due grandi maestri per un unico imperdibile volume. Masakazu Katsua e Akira Toriyama ci presentano Jiya e Sachie-chan.
– K2R World: un elegante albo a colori appositamente creato da Star Comics contenente splendide illustrazioni incentrate sui capolavori del maestro Katsura, tra cui Video Girl Ai, Shadow Lady e I”s, oltre a due emozionanti episodi one-shot: il primo intitolato Zetman (già pubblicato in volume nel 1996 e non più disponibile) e il secondo – inedito in Italia! – Dr. Chanbelee.
Negli scorsi giorni, inoltre, l’organizzazione di Lucca Comics ha annunciato che interverrà alla manifestazione come ospite di Lucca Junior il disegnatore e illustratore Guido Scarabattolo a lui verrà dedicata una personale, “Diario piccolo”, al Palazzo Ducale, la mostra raccoglie le sue opere dedicate a un pubblico non adulto.
Discussione sul Forum: Lucca comics & Games 2014
Fonti consultate:
Lucca Comics & Games
Star Comics
Panini Comics