Gundam G No Reconguista: iniziato il Countdow
Sul sito ufficiale della serie Gundam G No Reconguista, ultima serie animata realizzata dal regista Yoshiyuki Tomino, è partito un Countdow di 9 giorni che promette interessanti sviluppi per il progetto creato per il 35° Anniversario del Gundam.
Il 23 giugno alle ore 10 potremo sapere qualcosa di più di questo nuovo progetto. Potenzialmente potrebbe essere lanciato INSIEME ( ?) alla 2° Stagione di Gundam Build Fighters.
La storia è concentrata sull’allievo pilota Beruri Zenamu menbro della Capital Guard, un’organizzazione a cui è affidata la protezione di un ascensore spaziale. L’epoca è il “Reguild Century” fissato dopo l’Universal Century.
Collaborano al fianco di Tomino, regista della serie, alcuni nomi di particolare interesse, il character designer è stato sviluppato da Kenichi Yoshida ( Eureka 7, Overman King Gainer), mentre per il Mecha designer, accanto a due star come Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed: Destiny) ed Akira Yasuda (Code Geass Lelouch The Rebellion R2, Code Geass: Akito the Exiled), abbiamo il praticamente esordiente per l’animazione Ippei Gyobu (Sacred Seven). Yuugo Kanno ha realizzato le musiche.
Fonti Consultate:
Gundam Guy
Sito Ufficiale.