Advance of Zeta: The Traitor to Destiny: Cancellato!
Il manga Advance of Zeta: Tokki ni Aragaishi Mono ( Advance of Zeta: The Traitor to Destiny) è stato cancellato per motivi di salute dell’autore, Yu Akiba, lo annuncia la rivista Dengeki Daioh ( Kadokawa) su cui l’opera era pubblicata.
La notizia non è arrivata inaspettata. Già dal Novembre del 2013, a causa della malattia dell’autore ne erano state sospese le pubblicazioni, l’aggravarsi della situazione ha portato lo staff della redazione a questa decisione, il gruppo si è scusato sia con i lettori che con l’autore del racconto originale.
Il manga, era stato iniziato da Yu AKiba nel 2012 come versione manga del romanzo omonimo scritto da Junichi Kamino e pubblicato sulle pagine della nota rivista Dengeki Hobby Magazine dal 2010.
La storia, vero e proprio spinoff di Mobile SUit Gundam Z si svolge nell’U.C. 0085 quando Van ha 18 anni e coinvolge i fratelli Danica McGuire ed Ernest McGuire. Nella storia, Junichi Kamino descrive le esperienze i conflitti, le speranze, la crescita di questo gruppo di amici i cui profondi legami vengono sconvolti dalla guerra.
Il gruppo Zeonic ha curato un progetto di Scanalation anche per questa opera.
Fonte Consultata:
Anime News Network