Gundam Unicorn Seven: buon esordio nei botteghini Giapponesi
Ottimi risultati per quel che riguarda il botteghino giapponese dell’ultimo episodio della saga della serie OAV, Gundam Unicorn, adattamento animato dell’omonimo racconto creato da Harutoshi Fukui.
Nel primo weekend di uscita nei 35 cinema Giapponesi in cui è stato proposto ( senza dimenticare le anteprime in altri cinema in Asia ed anche in Europa, a Parigi per l’esattezza), Mobile Suit Gundam UC Episode 7 ‘Over the Rainbow si è classificato TERZO al botteghino Giapponese, visto da quasi 100.000 mila persone ( 98.208 persone per l’esattezza) l’incasso è stato di 157,182,200 yen ( circa US$ 1,551,00)..
Davanti ad Unicorn Seven soltanto l’inavvicinabile Frozen, ( che stà battendo anche i risultati dei migliori film Ghibli) ed il live Action Thermae Romae II.
Da segnalare sia l’uscita del singolo di Aimer, ovvero StarRingChild, theme song dell’episodio, che la disponibilità della QUARTA colonna sonora di Mobile Suit Gundam Unicorn, uscita proprio il 21 Maggio ( Prezzo annunciato: 3780 yen) composta da due DVD:
– Il primo contiene la colonna sonora vera e propria del Settimo episodio.
– Il secondo contenente una scelta delle musicne più popolari dei primi sei episodi.
Ancora immagini riprese dall’E-MAX di Hong Kong dove si è svolta una delle manifestazioni dedicate alla Maratona Gundam.
All’E Max la Maratona dedicata a Gundam Unicorn sarà proposta fino al 31 Maggio.
Fonti Consultate:
>Anime News Network
Gundam Guy ( foto E Max)
Mi guarderò tutte le precedenti puntate prima di cercare anche questa perchè non ricordo nulla di quanto è successo, solo i MS che sono davvero belli!
mmh sembra che questo nuovo capitolo sia – come dire – a se stante rispetto a tutti gli altri…