Yamato 2199 ~ ARK OF THE STARS: la trama ed il primo trailer.
Puntualmente lo staff della serie Yamato 2199 ha presentato la pellicola riassuntiva Uchu Senkan Yamato 2199: Tsuioku no Kokai (Space Battleship Yamato 2199: il viaggio dei ricordi) ed nella stessa occasione è stato proposto un secondo video dedicato all’ultimo episodio della saga, Uchu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark), e svelati alcuni particolari della trama, e sopratutto il villain di quest’ultimo episodio cinematografico: l’Impero della Cometa!
La pellicola riassuntiva, come annuncia il video, sarà proposta in audio surround 5.1 dall’11 ottobre 2014, in un numero limitato di sale nipponiche.
La nuova pellicola si concentrerà sul terribile scontro fra la Yamato ed il suo equipaggio e l’Impero della Cometa la cui luce può distruggere le stelle. Mentre stà rientrando sulla Terra la corazzata Yamato riceve una vera e propria richiesta di resa dall’avanguardia di una flotta sbucata dal nulla e che proclama di far parte dell’armata del misterioso Impero della Cometa ( Gatlantis). Per sfuggire alla caccia del nuovo nemico la nave effettua un balzo spaziale finendo per ritrovarsi vicino ad un misterioso pianeta all’interno di una lugubre dimensione alternativa.
Per quest’ultimo episodio, al contrario dei precedenti, è prevista una diffusione su scala nazionale, le prevendite dei biglietti, 1.500 yens, sono già state aperte, chi si prenoterà otterrà come bonus una delle quattro mini illustrazioni (shikishi) create rispettivamente da Yutaka Izubuchi (regista), Nobuteru Yuki (character designer), Masanori Nishii (Coordinatore mechanical Designer) o Junichiro Tamamori (Mechanical Designer).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Augustragone
Ci scommetto che il finale originale (dove muoiono quasi tutti) non sarà replicato, coi morti non si può fare merchandise.
E non saremmo contenti neppure noi credimi. Una nuova serie tutta basaa sull’Impero della Cometa mi starebbe benissimo – anche se andrebbe ancora meglio SE finalmente qualcuno si decidesse ad acquistarlo.
Però era anche più concreto, se sei da solo contro un intero esercito, avere perdite pesanti fa parte del destino.
Perdite pesanti – vero – ma non lo sterminio completo. Ci sono anche esperienze storiche che ce lo insegnano.
Però la Yamato, nella nuova versione, ha un equipaggio di 114 uomini e 30 piloti da caccia.
Perdite totali:
19 uomini eq.
2 piloti caccia.
Così è ridicolo