Blue Uru: un lungometraggio per il 2018
Un’interessante novita per questa attesa produzione Gainax (Neon Genesis Evangelion, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt) è arrivata davvero a sorpresa dalle pagine di un sito creato dalla Japan External Trade Organization dedicato alla presenza giapponese al grande Festival internazionale del cinema di Cannes ( 12 al 23 maggio): all’interno delle liste di opere comprese nel sito il progetto viene Blu Uru è descritto come un lungometraggio di 120 minuti, da proporre entro il 2018.
La Gainax ha aperto una pagina Facebook dedicata al progetto nel 2013, poco dopo aver annunciato, durante l’ultima edizione del Tokyo International Anime Fair di non aver cessato di lavorare a Blue Uru, opera annunciata diversi anni prima, e di aver intenzione di rilasciare un Pilot entro il 2014. Durante una successiva intervista il Character designer Yoshiyuki Sadamoto (Wings of Honneamise) ha affermato che la societa è alla ricerca di sponsor per il progetto.
E’ molto probabile che la presenza al festival sia motivata dalla ricerca di finanziatori.
E’ opportuno ricordare che durante l’importante appuntamento cinematografico sarà presentato anche l’ultimo film del regista Isao Takahata, Tale of the Princess Kaguya.
Il film del Maestro Giapponese sarà proposto nella Quinzaine des Réalisateurs, selezione parallela a quella del Festival di Cannes che contiene opere di grande eccellenza cinematografica.
Discussione sul Forum: Gainax parte il progetto Blu Uru
Fonte Consultata:
Anime News Network