Knights of Sidonia: grande successo del primo episodio
Il primo episodio dell’adattamento animato del manga di Tsutomu Nihei, ( Blame), Knights of Sidonia rilasciato dai Sub Zero fansub sembra aver scatenato una vera e propria Sidonia Mania fra gli appassionati.
Si susseguono i commenti positivi per l’uscita del primo episodio e questo non può che essere un viatico di grande importanza per il futuro:
Kinight of Sidonia Eps 01: Prima battaglia
100 anni fa la misteriosa razza aliena nota come “Gauna” ha distrutto il sistema solare e ora gli umani sopravvissuti risiedono stabilmente all’interno di enormi navi spaziali. Nagate Tanikaze vive nei sotterranei della Sidonia, fino al giorno in cui, salito in superficie mentre è alla ricerca di cibo, viene arruolato nell’accademia per piloti di Gardes, unità robotiche costruite con lo scopo di fronteggiare i Gauna…
Di grande efficacia l’audio e la Openign cantata dal duo degli ANgela.
Knights of Sidonia OP di AnimeSlovenija
In Italia il seinen è proposto dalla Panini.
Tutto dipende da come va avanti, se segue il manga, vedrai come gli spettatori occidentali cambiano idea.
youtube ha tolto il video della opening se vuoi lo trovi qui
http://dai.ly/x1ndudu/157410
Spero migliorino le aniamzioni dei eprsonaggi,che avvolte sono scattose,ma i mecha con questa tecnologia possono essere riempiti di decal e simili *_*
@Davvero grazie Gianluca ora lo riporto – sono stati veramente TROPPO veloci. Un tuo giudizio sul primo episodio??
@Incalcatore tu dici ?? Devo riconoscere di aver perso di vista il manga perchè non dovrebbe aver successo ?
@NatakuZ ripeto quel che si diceva ieri notte, questo non è il tradizionale annuncio penso l’abbiate capito, di inizio serie, certamente possono miglioarare ma la trama è solida. ( ed anche per questo non ho capito la riserva di Incalcatore)
Secondo voi, domanda generale, Dynit, potrebbe prenderla???
Nel manga siamo alle scene e dialoghi privi di senso, tra l’altro il solo protagonista, nonostante abbia le stesse armi di tutti, è l’unico che riesce ad abbattere i mostri, spiegazioni zero e in aggiunta adesso han messo i gauna umanizzati venuti fuori da chissà dove che entrano in amicizia solo col protagonista.
Con colpevole ritardo devo ancora finire di vedere gli ultimi episodi Buddy e Build ma ho già messo a scaricare la prima di questa serie, sono davvero curioso di vedere se è all’altezza quantomeno di Buddy o Valvrave giusto per citare due opere realizzate di recente e subbate dai fantastici Subzero.
“la trama è solida” si vabbè, nel fumetto al momento la trama non è più pervenuta e tutto quello che lo rende interessante è impossibile da trasporre in animazione…