Space Dandy: una seconda serie per l’anime ALL STAR di Shinichiro Watanabe
E’ da poco stato annunciato, per Noitanima, e dovremo riparlarne, un nuovo progetto di
Shinichiro Watanabe,(Cowboy Bebop e Samurai Champloo) insieme allo Studio Mappa, ma la notizia su cui ora ci occupiamo riguarda la sua serie “All Star”, considerando l’altissimo numero di collaborazioni, e qualita ricevute, l’anime di fantascienza, Space Dandy realizzato per Studio Bones.
Come era auspicato da più parti durante una manifestazione tenutasi nell’ambito dell’Anime Japan ( da cui provengono le immagini a corredo dell’articolo N.D.R.) è stato confermato che è in corso di produzione una seconda stagione dedicata alla serie, che sarà varata nel prossimo luglio. Questa è la conferma ufficiale di quanto era già stato anticipato negli scorsi mesi da menbri dello staff, che avevano affermato come la serie sarebbe proseguita per oltre quattro mesi ma fino ad ora lo Studio Bones non aveva stabilito un calendario nè dato una conferma ufficiale della seconda stagione.
La storia ruoterà attorno alle avventure di Dandy, un cacciatore di alieni dal compito di cercare nuove specie aliene sconosciute, ricevendo una ricompensa per ogni specie scoperta. Dandy è bravo nel suo lavoro: il più abile, il più veloce. Insieme al robot QT (un vero e proprio secchio di bulloni) e all'alieno Meow (un tipo all'apparenza molto stupido, ma genio della tecnologia) nel corso della serie Dandy entrerà in contatto con nuovi pianeti e i loro abitanti.
In Giappone è in preparazione l’edizione DVD/Blu Ray della serie che conterrà un discreto numero di animazioni, disegni, bozzetti inediti. Uscita fissata per il 25 Aprile 2014.
La serie in Italia è trasmessa da POPCORN TV
Fonte Consultata:
Sito Ufficiale
Anime News Network
Anime News Networkdc_taku [Immagini]