Knights of Sidonia: anteprima del primo minuto della serie animata
Annunciando un’evento nell’ambito dell’oramai attesissimo Anime Japan, il gruppo Starchild ha proposto all’attenzione degli appassionati il primo minuto dell’adattamento animato del manga di Tsutomu Nihei, ( Blame), Knights of Sidonia e rivelato che Angela, il noto duo di artist, ed Eri Kitamura canteranno le sigle della serie animata di fantascienza.
Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L’umanità è ridotta a vagabondare per l’Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano.
Il progetto è molto atteso e le prime immagini – che si uniscono al precedente Teaser – lasciano ben sperare, anche se vi sono alcuni elementi di criticità.
La regia della serie è curata da Kobun Shizuno (regista dei tre ultimi film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). La sceneggiatura è realizzata da Sadayuki Murai (Perfect Blue, Millennium Actress), Masayuki Uemoto ( Oblivion) è il direttore della CG Animation, mentre Yuki Moriyama (Halo Legends) si occupa character design. Art director è Mitsunori Kataama. La serie è prodotta dalla Polygon Pictures.
In Italia il seinen è proposto dalla Panini.
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Crunchyroll