Terraformarstv: registrato il dominio, in arrivo un’importante annuncio
Il dominio Web “terraformars.tv” è stato registrato il 31 gennaio scorso, finora ad esso non corrispondeva nessun sito Web effettivo ma ora torna di grande attualità nel momento in cui come riferisce Anime News Network, citando una breve di Manga News, l’11 volume del magazine Young Jump, preannuncia importanti novità per il seinen creato da Yu Sagusa e Kenichi Tachibana che verranno rivelati nel prossimo numero della rivista dell’editore Shueisha, in uscita il 20 febbraio prossimo.
Dovrebbe trattarsi, con grande probabilità, dell’annuncio di un progetto di animazione.
Il gruppo Star Comics proporrà nelle Fumetterie Italiane il manga dal prossimo 12 Febbraio, vi riproponiamo, riprendendola da Animeclick, l’anteprima, in formato digitale e video
Anno 2599. La Terraformazione di Marte è nella sua fase finale. Un gruppo di austronauti è in missione sul suolo del quarto pianeta a partire dal sole. Alle loro spalle una casa distante milioni di km, di fronte una mostruosa figura aliena. Il corpo colossale e possente dell’essere è del nero delle profondità dello spazio. Gli occhi indifferenti scrutano l’uomo con penosa curiosità. E’ il primo contatto tra due diverse forme di vita ed è spaventoso. Un movimento fulmineo della creatura e la testa del vostro compagno esploratore spaziale assume una posizione impossibile e mortale. Per i quindici esploratori la verità è sconcertante. In un mondo lontano una disperata lotta per la sopravvivenza li attende contro qualcosa di ben più vicino di quanto possa sembrare.
Benvenuti su Marte. Benvenuti nel primo volume di TERRA FORMARS.
Il primo volume dell’edizione Italiana del manga contiene una sorpresa, sarà infatti dotato di una doppia copertina: white version, fedele alla concezione dell’autore giapponese e l’elegante black version ispirata all’edizione francese. La seconda sarà poi mantenuta per tutti i numeri successivi.
Il primo spettacolare numero di TERRA FORMARS vi aspetta in fumetteria dal 12 Febbraio 2014. – 13×18, B, 224 pp, b/n, € 5,90. Dal 6 Febbraio 2014 in fumetteria.
Potete leggere direttamente in questa pagina l’anteprima del primo episodio. Per altre informazioni vi rimandiamo direttamente ad Animeclick.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Animeclick
Star Comics
Oddio…il manga è una mezza porcata, non per l’idea della storia, ma a causa della trama che prende direzioni ingiustificate dalla seconda serie.
Tra intrigo politico, colpirsi alle spalle, disinformazione su animali e capacità umane verso cui son lavorati i mutanti c’è da piegarsi dal ridere.
Un esempio, a inizio seconda serie, la nave è in orbita spaziale su marte, a un certo punto spuntano degli uomini scarafaggio che iniziano a far danni.
Uno dei protagonisti urla “com’è possibile?! non siamo nemmeno atterrati!!”
Infatti non era possibile, ma non sarà MAI data una spiegazione a come i mutanti abbiano potuto arrivare nello spazio e invadere la nave dall’esterno.
Il manga è pieno di questi “incidenti” narrativi, all’anima del relismo che osanno l’autore.
…Ho come l’impressione che quello che hai citato sia davvero, il “grido d’aiuto” di uno dei due autori, più che l’anticipazione di qualche sottotrama complottistica. Purtroppo di Van Vogt, “L’Autore de Il Telepate e di Sogna SuperUomo, che usava come tecnica narrativa di introdurre un colpo di scena ogni 50 pagine, spiazziando tutto e tutti, ce ne è stato uno solo, non ricordo altri che sappiano usare questa tecnica.