Gundam Extreme Vs. Full Boost: un’epifania di Mobile Suits
In pochi giorni Namco Bandai ha concretizzato un decisivo passo in avanti nella campagna promozionale dedicata alla sua attesissima versione per console PS3 di Mobile Suit Gundam Extreme VS. Full Boost il suo arcade dedicato al mondo del robottone bianco più apprezzato dai fan del genere negli ultimi anni grazie al ricchissimo roster, alle musiche ed alla grafica in alta definizione, e proprio sui Mobile Suits, ben 98 quelli disponibili, hanno puntato i 4 video, divisi per periodi e serie, che la società ha diffuso dall’inizio di gennaio, riunendoli, infine, in un’unico lunghissimo video promozionale, vera epifania di macchine da guerra raramente vista rilasciato in queste ore.
Si parte dall’Universal Century ed è da segnalare la presenza di una Mobile Suit Variation MSV di sicura presa come Johnny Ridden High Mobility Zaku II proposto in DLC e del Ex-S Gundam, ripreso dalla storyline di Gundam Sentinel, opera ben nota ai modellisti, si attraversa la Cosmic Era, e il mondo di Gundam 00, è da segnalare la possibilità dei giocatori di usare il potente e Mysterioso Gundam 00 Qan[T], apparso solo nella battaglia finale con gli ELS.
Ci si inoltra poi in alcune delle cento incarnazioni dei manga dedicati al robottone bianco, da Mobile Suit Crossbone Gundam, Mobile Suit Crossbone Gundam, fino a Hathaway’s Flash ed Char Counterattack – Beltorchika Children. Inoltre saranno disponibili anche alcuni dei Mobile Suit apparsi in New Report Gundam Wing ed Gundam EX A il manga scritto da Tomohiro Chiba e disegnato da Koichi Tokita per il decennale della rivista Gundam Ace.
Le due edizioni del gioco Standard (7.980 yen – 60.00 €) ed la Gundam Extreme Vs. Full Boost Limited Edition , (10.980 yen – 82.00 €) saranno disponibili a partire dal prossimo 30 Gennaio 2014 ma le prevendite giapponesi per la cosiddetta G Edition sono già possibili sul PSN nipponico.