Dinyt annuncia il simulcasting di Space Dandy e Silver Spoon 2
Riprendiamo la notizia dalle pagine di Animeclick: il gruppo Dynit ha annunciato il Simulcasting in contemporanea con il Giappone e gratis su POPCORN TV, della nuova serie animata di Shinichiro Watanabe, (Cowboy Bebop e Samurai Champloo): Space Dandy.
La storia ruoterà attorno alle avventure di Dandy, un cacciatore di alieni dal compito di cercare nuove specie aliene sconosciute, ricevendo una ricompensa per ogni specie scoperta. Dandy è bravo nel suo lavoro: il più abile, il più veloce. Insieme al robot QT (un vero e proprio secchio di bulloni) e all'alieno Meow (un tipo all'apparenza molto stupido, ma genio della tecnologia) nel corso della serie Dandy entrerà in contatto con nuovi pianeti e i loro abitanti.
A partire da martedì 07 gennaio, ogni settimana un nuovo episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in HD 720p.
Inoltre verrà presentata la serie Silver Spoon 2
ALtre informazioni sulle pagine di Animeclick
Ecco, così bloccano i progetti di fansub, ma anche perdono i guadagni perchè la versione sottotitolata verrà registrata e distribuita in tutta la rete, visto che ormai i doppiaggi per gli anime stanno peggiorando e viene preferito l’audio originale con sottotitolo.
Di questo passo però NON si dovrebbe più fare il Simulcasting formula che in altri paesi stà andando per la maggiore. Personalmente come accennavo speravo di più in un’annuncio dell’anime doppiato – ben doppiato – per Rai 4 e ci spero ancora.
Mah, non so, la dynit non ha soldi.
I denari – spero – li dia Rai 4. Non è possibile importare un’anime del genere – su cui ho grandi speranze ( spero non illusionioni) – senza l’appoggio di un’editore TV.