Space Dandy: Etsuko Yakushimaru entra nello staff. Parte il manga
Ancora una star per lo staff di Space Dandy. Anche la cantante Etsuko Yakushimaru (Mawaru Penguin Drum, Tatami Galaxy) si è unita al foltissimo gruppo di collaboratori del nuovo anime comico fantascientifico di Shinichiro Watanabe, (Cowboy Bebop e Samurai Champloo) in un doppio ruolo: musicista, con il suo nuovo singolo “X Jigen e Y?koso” (Welcome to the X Dimension), da lei stessa scritto e composto sotto lo pseudonimo di “Tika Alpha” (con il contributo di Yoko Kanno che ha riarrangiato opportunamente la musica) che verrà usato come una delle sigle finali, e disegnatrice, cooperando anche alla realizzazione del character designs e delle illustrazioni aliene nell’anime ed alla realizzazione della sigla finale.
Il singolo, il primo lavoro dell’autrice da 15 mesi a questa parte sarà disponibile dal 29 gennaio 2014, tre setimane dopo la presentazione della serie animata che partirà il 5 gennaio sulle reti giapponesi, preceduta da un’anteprima americana il 4 gennaio, per poi proseguire in trasmissione contemporanea in Giappone, in Asia ed ovviamente negli USA.
È da ricordare che sulle pagine di Young Gangan, magazine del gruppo Square Enix, dal 20 dicembre 2013, sarà pubblicato un manga dedicato proprio a Space Dandy, scritto da Masafumi Harada mentre ai disegni troveremo Sung-woo Park (Kurokami) e Red Ice, il primo episodio sarà un’extra long di 60 pagine che lancerà presso il pubblico nipponico il nuovo anime dello Studio Bones. .
Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network
Anime News Network (Manga)