Buddy Complex: un nuovo progetto “tradizionalissimo” della Sunrise
L’uscita di un nuovo video promozionale è l’occasione per parlare del nuovo progetto che la Sunrise ha annunciato alcune settimane orsono ( e già opzionato dai bravi Sub Zero fansub) edefinito nell'annuncio come una "tradizionale serie d'azione robotica: Buddy Complex
Il primo episodio verrà trasmesso in anteprima sull'emittente Tokyo MX il 29 Dicembre i successivi nella prima settimana di Gennaio, secondo gli orari indicati nel video.
La storia – riprendiamo le note di Animeclick – ha il suo incipit dall'incontro tra due ragazzi adolescenti: Aoba Watase, un comune studente delle superiori appena tornato a scuola dopo le vacanze estive, e Jyunyou Dio Weinberg, giovane ma provetto pilota dell'unità Bradyon nei ranghi della "Free Pact Alliance.
La sceneggiatura originale come sempre è stata riferita a "Hajime Yatate" (pseudonimo dello staff creativo della Sunrise) mentre Yasuhiro Tanabe (Horizon on the Middle of Nowhere) alla regia. Il character design dei personaggi è stato realizzato da Tomoshige Inayoshi e Asako Inayoshi (Gundam AGE) il design dei Mecha è stato realizzato da un team composto da Kanta Suzuki, Hiroki Tokuda, Tomohiro Kawahara e Hiroyuki Taiga (elementi già presenti in vari anime della Sunrise, da Horizon a Love Live! oltre a varie incarnazioni di Gundam).
Le sigle di apertura e chiusura "Unisonia" e "Ano Sora ni Kaeru Mirai de" saranno eseguite rispettivamente da True e Choucho mentre la direzione complessiva delle musiche è stata realizzata da Tatsuya Katou (Medaka Box, Qwaser of Stigmata).
Il progetto si articolerà in vari formati multimediali, seguendo quella che non può considerarsi una moda, ma una delel nuove modalità di espressione dell’animazione è già previsto un gioco per Smartphone sviluppato da Namco Bandai e un manga che partirà alla fine di Gennaio sulla rivista Dengeki Daioh di Kadokawa.
Vi rimandiamo alle pagine di Animeclick per altre informazioni e per una ricca gallery sui character.
Fonti Consultate:
Animeclick
Ennesimo parente di gundam con newtype ed adolescenti.
E per questo si parla di ANime “tradizionale” ma a dire il vero sembra somigliare per qualche verso – un’osservazione di Aegis sul forum di Starsubber che mi sembra di poter sposare –
a: Zegapain
La prima impressione è buona! Speriamo in bene dai!
Il problema è Space Dandy – ieri ho fatto una news per Animeclick e pensavo “davvero questo anime o passa alla storia o Watanabe deve andare a nascondersi” avrà una colonna sonora incredibile.
Space Dandy sarà l’anime di questo inveno per me ( e non solo)