“Mobile Suit Gundam: Blazing Shadow” Vol 1 PV
Il 35 enne Toshiyuki Itakura è conosciuto in Giappone sia per la sua professione, fà parte del duo comico “Impulse“, sia per essere un vero fan del mondo di Gundam, e proprio sul Gundamuniverse ha deciso di scrivere il suo terzo romanzo, ambientato nell’Universal Century ed intitolato “Mobile Suit Gundam: Blazing Shadow“, pubblicato dall’editore Kadokawa Shoten sulle pagine della rivista Gundam Ace dal 25 Maggio scorso. In occasione della presentazione del primo volume Kadokawa gli ha dedicato un PV.
“ Al centro della storia ambientata dopo la fine della One Year War fra Principato di Zeon e la Federazione Terrestre, Cain Ragnard, i cui genitori sono stati uccisi dalle forze di Zeon durante il conflitto appena terminato, inseguendo una futie vendetta Cain si unisce all’ Unita Speciale ” Shadows” creata dalla Federazione Terrestre per dare la caccia ai superstiti dell’esercito di Zeon che rifiutano di arrendersi e sventare i loro propositi di rivincita. Il suo mobile suit è un RGM – 79SP : GM Sniper II personalizzato. .
L’opera è arricchita dai disegni di Haruhiko Mikimoto, (Macross , Gundam 0080 War in The Pocket, Macross 7 Trash, Gundam École du Ciel)che si occupa del Characters Designs dei numerosi personaggi e vede al Mecha Design, Kyoshi Takigawa (Mobile Suit Gundam Z Define).
Discussione sul Fourm: Mobile Suit Gundam: Blazing Shadow ( Novel)
Fonti Consultate:
Gundam Guy
Crunchyroll
Gundam Wikia
[…] Princess of the Sky) realizzato da Koichi Tokita e Tomohiro Chiba ed il IV volume della saga di Mobile Suit Blazing Shadow con il Characters Designs firmato da Haruhiko Mikimoto, (Macross , Gundam 0080 War in The Pocket, […]