Capitan Harlock 3D: il trailer italiano
Dopo le belle giornate di Lucca Comics, ricche davvero di avvenimenti e di importanti annunci per la società guidata da Andrea Occhipinti, la Lucky Red non fa attendere oltre i fan del mondo di Leiji Matsumoto (Interstella 5555) e rilascia il primo trailer ufficiale dedicato all'atteso film in 3D e CGi ispirato a Capitan Harlock di cui ha acquisito i diritti.
Corre l'anno 2977: Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l'universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell'immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione…
Un trailer spettacolare che rende giustizia al film diretto da Shinji Aramaki (Appleseed 2004) e scritto da Harutoshi Fukui. Insieme al lancio del trailer è stata ufficializzata l'apertura del sito italiano dedicato al film, che si accompagna al noto profilo Facebook, ricco di segnalazioni e anticipazioni e da cui arrivano le immagini del secondo poster ufficiale, distribuito ad alcuni fortunati spettatori durante gli appuntamenti di Lucca.
Il film arriverà nelle sale italiane ai primi di gennaio del 2014.
Nota in collaborazione con Animeclick
Fonte Consultata:
Capitanharlock3d
CapitanHarlockITA
Animeclick
Il rischio che faccia fiasco è però alto, il film l’ho visto e non serve ripeta il giudizio che ho dato.
Soprattutto se chi va a vederlo considera il vecchio Harlock che è rimasto inviolato fino all’ultima serie anime dove gli han dato solo una linea leggermente dark visto che affrontava nemici tipo zombie.
Confessa, tu hai dato una lunga occhiata alla pagina FB di capitan Harlock che ha creato Lucky Red – li dentro tutti si richiamano al vecchio Capitano.^^
Ai voglia di spiegargli il contrario..L’intervista che Matsumoto ha fatto da Venezia era chiara, qui non si parla tanto di Harlock, o del suo equipaggio, ma di altro..è un progetto di Aramaki ( e Harutoshi Fukui ) moltoto ma molto “Ispired” ad Harlock…e credo che all’interno di L.R. qualcuno se ne sia accorto – ecco il perchè della data ed anche di Trailer, e slogan, così clamorosi. –
Trailer che ..cito: Il trailer esaltano più la parte anarchica del pirata…( ma che è solo parte del personaggio)
No, la mia era un’ipotesi sulla logica comportamentale.
In se il film fa pena anche come fantascientifico, non faccio riferimento al personaggio di Harlock che tra l’altro fa ben poco e sta in secondo piano per 2/3 del film.
Però tengo conto che quelli che lo andranno a vedere penseranno subito all’harlock che conoscono e reagiranno male alla reinterpretazione moderna.
Rimane comunque il fatto che questo film è pessimo e basta.
Non vedo l’ora di gustarmelo senza spoiler al cinema. Il trailer è ottimo! peccato solo che pubblicizzino il 3d quando a me il 3d da fastidio subito…
@Incalcatore cosa posso dirti, i miei timori sono grandi.