Gundam Unicorn..Update
Per quanto riguarda la modalita "Destro Mode" da me definita " Destroy – Berserker – Mode" precededentemente descritta possiamo inserire un update della nota…
il bravo Cryolophosaurus ellioti,che già conoscete,sul forum Starsubber.it ha realizzato una sua traduzione della nota di Gunota blog…credo proprio sia più accurata della mia tenetene ben conto.
Questo è l”aspetto dell’Unicorn quando il sistema NT-D viene attivato.
In questa forma, lo psycoframe infuso nella struttura interna di tutto il corpo legge i pensieri del pilota (psycowaves) e influenza direttamente i movimenti dell’unità.
In altre parole, il MS può infine essere controllato con il solo pensiero.
Comunque, rispetto all’idea che si ha di come funziona il corpo umano, il peso della gravità su di un MS di venti metri (più di dieci volte le dimensioni umane) è straordinario.
Aiutata dallo psycommu, la mente può resistere per soli cinque minuti di operatività circa, dopo i quali si ritiene si attivi un dispositivo di limitazione, che riporta il MS alla normale forma di Unicorn.
Inoltre, il sistema non si attiva a discrezione del pilota, ma automaticamente quando si verificano certe condizioni, ancora inspiegate..