Mazinger Edition Z (HD) – Ep. 1 e 2 ITA ( Yamato Animation)
Come era stato preannunciato ogni giovedì un episodio del nuovo MAZINGER Z ( Shin Mazingher Z) la bella serie scritta e diretta da Yasuhiro Imagawa (Giant Robot OAV, Tetsujin 28th) gratis e in HD, verrà presentato sul canale ufficiale di Yamato Video
L’anime, composto da 26 episodi, affonda le sue radici nella migliore tradizione del maestro Go Nagai all’idea centrale della sua saga che le antiche leggende greche non siano altro che una testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri reinterpretata da Imagawa nel suo miglior stile, già visto in altre opere apprezzatissime da pubblico e critica, ne risulta un’opera nuova, moderna, vitale.
Un gruppo di scienziati scopre nei sotterranei del monte Fuji un nuovo tipo di materiale grazie al quale è possibile ottenere un’immensa fonte di energia chiamata Energia Fotonica e una super lega d’acciaio, la lega Z. Il malvagio Dott. Hell, uno degli scienziati a cui si deve la rivoluzionaria scoperta, decide di creare un’armata costituita da giganteschi robot scoperti nell’isola di Bardos, in cui un tempo risiedeva la mitica civiltà micenea.
Non ha fatto i conti, però, con Juzo Kabuto e con suo nipote Koji che eredita dallo zio un’incredibile arma con la quale difendere l’umanità: Mazinger Z. Il ragazzo viene aiutato nell’eroica impresa dalla bella Sayaka Yumi, pilota del robot Aphrodite A e figlia del professor Yanosuke Yumi, l’uomo alla guida dell’istituto di ricerca sull’energia fotonica, dal fratellino Shiro Kabuto, dall’investigatore Yamitaro Ankokuji e da Boss e la sua banda.
Disponibile in una bella edizione Blu Ray e DVD
Fonti Consultate:
Facebook Yamato Animation
Encirobot
Vi Consiglio di cuore di tenere sotto controllo il canale della Yamato video.
Mi son già gustato gli oav di Fatal Fury e Di Samurai Spirit ( Showdown ) oltre che Patlabor.
Mazinger Edition Z sta andando avanti !!!
Concordo assolutamente Kain, in effetti da fan di patlabor avrei dovuto inserire proprio quello ^^ ma Shin Mazingher mi è rimasto nel cuore.