Suisei no Gargantia – Annunciato un sequel dell’anime
La notizia che girava da alcuni giorni è stata confermata in modo definitivo dal profilo Twitter, dell'anime Suisei no Gargantia, è iniziata la produzione di una nuova serie, seguito diretto di quella trasmessa nella primavera di quest'anno.
La storia è ambientata in un lontano futuro in cui la razza umana (o meglio, L’alleanza Galattica Umana) è impegnata a combattere contro dei minacciosi esseri chiamati Hideazu.
Durante uno degli scontri il giovane Sottotenente Ledo viene abbattuto assieme alla sua arma umanoide Chamber e finisce in una distorsione spazio-temporale. Svegliatosi da uno stato di ibernazione si ritrova sulla Terra ai confini della galassia, un pianeta ormai largamente coperto dalle acque in cui la popolazione vive su gigantesche navi pescando le proprie risorse dai fondali.
In un mondo a lui del tutto sconosciuto, Ledo finisce per abitare sulla nave Gargantia assieme alla quindicenne Amy li impegnata come messaggera. Per Ledo, cresciuto solo a pane e battaglie, un mondo pacifico come quello sarà una sorpresa continua…
Suisei no Gargantia è stato prodotto dalla Production I.G con la sceneggiatura di Gen Urobuchi (Psycho Pass, Madoka Magica) e la regia di Kazuya Murata.
Nelle immagini l’annuncio ufficiale della seconda Stagione.
Discussione sul Forum: Suisei no Galgantia
Fonte consultata:
Animeclick
I giapponesi sono incapibili, fanno i sequel anche per anime che sono andati male.
Male quanto ? Bisogna vedere anche se c’era un progetto per due stagioni già firmato.
E d’altra parte sempre più si fanno anime progettati per target di pubblico, poi questo non mi pare fosse andato tanto male. E’ un buon anime in fondo, non sfruttato del tutto. ( ecco forse la parola che temo)
Io l’ho guardato un pò e mi è sembrato molto scialbo, anche come scrittura di personaggi e storia, una imitazione del rapporto personaggi di full metal panic ma con un umorismo molto più elementare e penoso.
Le tre ragazze portalettere sono stereotipi molto poco sopportabili oltre che di un buonismo ottuso.
Poi merchandise tratto dall’anime praticamente zero.
Se non fanno merchandise, vuol dire che non è stato apprezzato.
Altro esempio è valvrave, hanno fatto due gunpla e mollato tutto.
Oppure majestic prince, nemmeno un gunpla, solo il pvc in bikini di un personaggio secondario e chiuso anche lì.
Il vero mistero è Majestic Prince, per me è una cosa da risolvere…la serie non è male, ma avrei scommesso in un’ondata di modelli…Invece ? E’ come se un treno, lanciato a forte velocita, lo si vede dal dispiego di mezzi, si fosse improvvisamente fermato in mezzo al nulla.
Che abbia avuto fortuna o meno non è qui il punto, hanno perfino annunciato il videogame, il progetto NON è fermo, ma dove sono i modelli ? Il merchandising ??
Riguardo Valvrave il suo merchandising – inteso come Mecha – credo lo svilupperà solo adesso, già da tempo però hanno fatto capolino nelle fiere una mezza dozzina di unita, quel che vorrei capire è se svilupperanno altro merchandising olre questi Mecha che non sono proprio il massimo della vita.
Gargantia è un’anime con una spiegazione allegorica, da una parte un personaggio che vive in un mondo totalmente utilitaristico, dall’altro una società che vive secondo canoni simili ai nostri, due sistemi inconciliabili, richiamerebbe la dicotomia fra età adulta, come la concepiscono i nipponici ed l’età dei giovani, probabilmente quel che urta è la descrizione leggermente stereotipata e stereotipante delle duerealtà,e soprattutto di quella terrestre, per quato inizialmente sembrasse molto suggestiva – ma si sà il diavolo si nasconde nel dettaglio – bastava, però, a ben vedre, rileggere le note sulle tre postine per capirlo…La Terra è ridotta ad una semplice, facile “Utopia” più immaginata che reale.