Gundam Z su Italia 1: I Doppiatori
Pubblicato il 25 giugno 2007 alle 22:17 da Debris
Questa sera su Animeclick un utente,Rocco, ha immesso una nota di grande interesse per i fan di Gundam: la lista dei doppiatori della serie TV Gundam Z,serie che,nella home page del sito di Antonio Genna dedicato all’animazione, si dichiara andrà in onda fra alcuni mesi,su Italia Uno.
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/cartoonnews.htm
Nelle pagine di questo sito trovate varie anticipazioni sulle serie animate in arrivo sui teleschermi italiani nei prossimi mesi, compresa l’anteprima assoluta "Mobile Suit Z Gundam" in arrivo su Italia 1.
Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha 7 commenti
COme si fa a doppiare nuovamente un qualche cosa che fa parte già della memoria storica e personale di una gran fetta di telespettatori che agli inizi degli anni ’80 han sognato con Gundam & Co.? E’ coma quando fanno cantare di nuovo le canzoni a Cristina D’Avena: un’affronto megagalattico.
Attenzione che qui si parla di Z Gundam, non Mobile Suit Gundam (che è la prima serie trasmessa negli anni ’80).
Ad ogni modo anche quella è stata doppiata nuovamente di recente, ma non voglio entrare nel merito della battaglia “doppiaggi storici vs. ridoppiaggi”
… esatto la “banda di Cristina D’Avena, che comunque ha pubblicato molti grandi successi (Pollon, occhi di Gatto, etc.) che niente hanno a che vedere con le nuove incisioni, ha già messo le mani su Gundam e più precisamente su Gundam Wing. Incidendo, purtroppo a mio avviso, una mediocre sigla.
C’è una importante news su Tv e sorrisi,sezione lettere…credo che si possa dare per rimandato alla primavera Gundam Z.
Fra poco la nota.
….
[…] serie dell’Universal Century ,serie che il direttore del suo doppiaggio,Fabbrizio Mazzotta ha annunciato per l’autunno […]
Ho aspettato tanto per vedere Zeta Gundam che posso aspettare fino a primavera.Speriamo bene.
Ora siamo a primavera. Quanto dovremo aspettare ancora? U_U
Ops! Geruge purtroppo ho mancato – e me ne prendo la responsabilità – di fare un collegamento con una nota del 21 febbraio……in realtà non ho voluto farlo probabilmente per lasciare spazio alla speranza,speranza che si stà riducendo al lumicino devo dirti..
La nota era questa.
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1463
L’intervista di Margaria suscitava molte perplessità ….non solo mie.
Ho mandato una mail a Tv e sorrisi,la ho mandata per davvero,per ora non ho nuove..
Mi prendo la responsabilità del non aver indicato questa nota anche nella nota generale su Gundam Z…non per “fretta o mancanza di tempo” alla fine sarebbero poche righe….come ho detto forse da appassionato NON volevo indicarla…
grazie di avermi fatto questa annotazione.